http://news.tecnozoom.it/portatili-e-pc/apple-ipad-uno-sguardo-alle-tariffe-post-17671.html
Ecco arrivato l’Apple iPad in Italia, ed assieme al Tablet made in Cupertino, i nostro
i operatori mobile hanno deciso di presentare le proprie tariffe, così da permetterci di navigare in mobilità ed in tutta tranquillità : ma è veramente così?
I maggiori operatori italiani hanno pronte queste tariffe (accompagnate naturalmente dalla Micro SIM) ed ecco che hanno reso disponibile a tutti la possibilità di essere subito operativi con il Tablet made in Cupertino.
Vodafone inizialmente aveva preparato una tariffa particolare, suddivisa in due parti: disponibile sia in abbonamento o in versione ricaricabile. Queste a sua volta potevano essere giornaliere (con una spesa di 2 euro) oppure mensili (con una spesa di 30 euro), un traffico illimitato, ma giornalmente fino a 500 mega, poi dopo la soglia, sempre illimitato ma non UMTS 3G ma a 64kbps. Per venire però incontro alle esigenze degli utenti, ha deciso di creare Internet Card per iPad (1 euro al giorno per 12 mesi) con le stesse caratteristiche dell’abbonamento precedente. TIM invece ha lasciato trapelare le sue offerte, non ancora ufficiali (anche se alcune voci dicono che potrebbe ritirarsi dall’affare), se così fosse avremmo con 9 euro al mese, 1 gigabyte di traffico dati, mentre con 19 euro al mese, 3 gigabyte di dati.
Per finire abbiamo 3 Italia, che prevede 5 euro al mese, con 3 gigabyte di traffico dati, senza contratto e semplicemente in versione ricaricabile.
Schema riassuntivo in breve delle tariffe:
3 Italia:
5 euro al mese per 3 gigabyte di traffico mensile
Tim:
9 euro al mese per 1 gigabyte di traffico mensile
19 euro al mese per 3 gigabyte di traffico mensile
Vodafone:
2 euro al mese e traffico illimitato fino a 500 megabyte su rete 3G al giorno, oltre la soglia velocità a 64 kbyte.
30 euro al mese e traffico illimitato fino a 500 megabyte su rete 3G al giorno, oltre la soglia velocità a 64 kbyte.
Vodafone con Internet Card per iPad:
1 euro al mese e traffico illimitato fino a 500 megabyte su rete 3G al giorno, oltre la soglia velocità a 64 kbyte.
373