Apple iPad: addio letture sotto al sole, il Tablet soffre il caldo

Per tutti quegli utenti Italiani che hanno appena acquistato un iPad di Apple o sono interessati a farlo, sognandosi di portarlo in spiaggia per leggere un buon libro, navigare su internet o sfogliare un quotidiano, ecco la doccia fredda: il Tablet non resiste ai raggi del sole diretti.
E neanche a quelli indiretti, se si pensa che le temperature a cui può operare vanno da 0 a 34 gradi centigradi (in non operabilità da meno 20 a più 45), e contando che i valori si riferiscono al calore interno (cioè quello prodotto dai componenti interni), sommati, ad esempio stando in spiaggia in esposizione diretta, oppure sotto l’ombrellone, dove in una qualsiasi località marina italiana (durante la calda stagione estiva) la temperatura non scende mai sotto i 35, 40 gradi centigradi, si evince che difficilmente potranno i possessori di Apple iPad , fare bella mostra del prodotto in spiaggia.
Problema non da poco quindi, che costringerà molti utenti, non solo italiani, ad inventarsi qualche metodo per poter utilizzare il dispositivo, senza dover ricorrere ad una fonte esterna di raffreddamento (come ha fatto l’editore di PC Magazine, Zach Honig, che ha infilato il proprio Apple iPad in frego, perché ha letto che per poterlo riutilizzare, va prima raffreddato).
Ti piace?
| PC Portatili e Notebook
| Tablet
|
Venerdì, 28 Maggio 2010 da Michelangelo Pisu in PC Portatili e Notebook, Tablet
Leggi di più : Apple IPad









![Intel Cove Point, l'ultrabook con Windows 8 che diventa tablet [FOTO e VIDEO]](http://static.tecnozoom.it/106x70/news/tecnozoom/it/wp-galleryo/intel-cove-point/intel-cover-point_01.jpg)

![Sony VAIO E 14P, potenza ed eleganza per la vita quotidiana [FOTO]](http://static.tecnozoom.it/106x70/news/tecnozoom/it/wp-galleryo/sony-vaio-e-14p/sony-vaio-e14p_01.jpg)

![Samsung Galaxy S Advance, la recensione di Tecnozoom [VIDEO] Samsung Galaxy S Advance, la recensione di Tecnozoom [VIDEO]](http://news.tecnozoom.it/static/video/XXhHT8QFq48-86x56.jpeg)








![Pioneer Cyber Navi, il navigatore GPS con la realtà aumentata [VIDEO]](http://news.tecnozoom.it/static/video/RFZ4lHenItE-86x56.jpeg)

![Google Knowledge Graph, il motore di ricerca che pensa e ragiona [VIDEO]](http://news.tecnozoom.it/static/video/mmQl6VGvX-c-86x56.jpeg)

![Ikea Uppleva, la nuova Smart TV disponibile in Italia da giugno [VIDEO]](http://news.tecnozoom.it/static/video/0Nm7-EuctOs-86x56.jpeg)

