Android Netbook: entro il 2009 Google ed Intel alla conquista dei netbook

Se prima erano solo delle indiscrezioni o dei rumors, adesso invece è quasi una cosa certa, infatti Google sembra sia in collaborazione con Intel per pianificare la sua entrata nel mondo dei Netbook grazie al sistema operativo Android.
Qualche tempo fa avevamo pubblicato due articoli che parlavano del possibile rilascio sul mercato da parte di Qualcomm di un netbook (o comunque un computer) con sistema operativo Android, e poi uno riguardante la possibile entrata sul mercato desktop di Google, perché un terzo dei suoi dipendenti rimanevano anonimi quando surfavano online (che potrebbe voler dire che internamente usano un sistema operativo customizzato o nuovo di pacca). Ora sembra invece che sia Google stessa a voler entrare nel mercato dei netbook, e per questo ha siglato un accordo con Intel (che domina il mercato grazie ai suoi Intel Atom).
Sembra che sia anche già deciso quando questi device sbarcheranno sul mercato, si parla di disponibilità entro il 2009. Ora Microsoft avrà un altro contendente al trono dei sistemi operativi desktop (ed ora anche netbook), visto che già linux rosicchia mercato al colosso di Redmond che è stata più volte costretta a rivedere le politiche di vendita, abbassando il prezzo della licenza per Windows XP. Ora staremo a vedere se il duopolio (Windows e Linux) verrà scalfito dall’entrata sul mercato di Google.
Ti piace?
| Android
| Google
| Netbook
| PC Portatili e Notebook
|










![HTC One S, recensione dello smartphone sottile e potente [FOTO e VIDEO]](http://static.tecnozoom.it/106x70/news/tecnozoom/it/wp-galleryo/htc-one-s/htc-one-s.jpg)


![Samsung Galaxy S Advance, la recensione di Tecnozoom [VIDEO] Samsung Galaxy S Advance, la recensione di Tecnozoom [VIDEO]](http://news.tecnozoom.it/static/video/XXhHT8QFq48-86x56.jpeg)








![Pioneer Cyber Navi, il navigatore GPS con la realtà aumentata [VIDEO]](http://news.tecnozoom.it/static/video/RFZ4lHenItE-86x56.jpeg)

![Google Knowledge Graph, il motore di ricerca che pensa e ragiona [VIDEO]](http://news.tecnozoom.it/static/video/mmQl6VGvX-c-86x56.jpeg)

![Ikea Uppleva, la nuova Smart TV disponibile in Italia da giugno [VIDEO]](http://news.tecnozoom.it/static/video/0Nm7-EuctOs-86x56.jpeg)

