Acer Aspire ONE D250: primo netbook con Windows 7 ed Android in dual boot

Ora è ufficiale, il primo prodotto a supportare sia il sistema operative Microsoft Windows 7 che quello open source Google Android sarà proprio l’ Acer Aspire ONE D250. Un netbook dalle caratteristiche standard ma che si avvalerà del doppio sistema operativo.
Non solo Acer si è convertita al nuovo sistema operativo open source google Android, ma visto l’appeal che sta suscitando Windows 7 ed i pareri positivi della stampa specializzata, ha deciso di supportare il suo nuovo Acer Aspire ONE D250 con tutti e due i sistemi operativi optando per una configurazione dual boot. Grazie a questa soluzione adesso sarà possibile avere installati tutti e due i sistemi operativi (in realtà è anche possibile avere ancora windows XP). Le caratteristiche tecniche vere e proprie del netbook rimangono invariate, ed avremo un processore Intel Atom N280 a 1,66 GHz con 1 gigabyte di Ram, schermo da 10,1 pollici con risoluzione di 1.024×600 pixel e la batteria a 6 celle con una capacità teorica di erogazione di circa 9 ore di autonomia.
Per quanto riguarda la parte software la velocità sembra abbastanza buona, il che permetterà di passare da un sistema operativo all’altro in poco più di 10 secondi, oppure farlo avviene da computer spento in appena 20 secondi (sempre che non ci si riferisca alla visualizzazione esclusivamente del desktop). Per lo spegnimento del sistema bastano appena 3 secondi mentre in soli 20 secondi potremo già chattare, controllare la posta elettronica o navigare su internet. Per avere il nuovo Acer Aspire ONE D250 dovremo aspettare al mese di novembre al prezzo di circa 300 euro.
Ti piace?
| Android
| Netbook
| PC Portatili e Notebook
| Windows
|
Lunedì, 19 Ottobre 2009 da Michelangelo Pisu in Android, Netbook, PC Portatili e Notebook, Windows










![HTC One S, recensione dello smartphone sottile e potente [FOTO e VIDEO]](http://static.tecnozoom.it/106x70/news/tecnozoom/it/wp-galleryo/htc-one-s/htc-one-s.jpg)


![Samsung Galaxy S Advance, la recensione di Tecnozoom [VIDEO] Samsung Galaxy S Advance, la recensione di Tecnozoom [VIDEO]](http://news.tecnozoom.it/static/video/XXhHT8QFq48-86x56.jpeg)








![Pioneer Cyber Navi, il navigatore GPS con la realtà aumentata [VIDEO]](http://news.tecnozoom.it/static/video/RFZ4lHenItE-86x56.jpeg)

![Google Knowledge Graph, il motore di ricerca che pensa e ragiona [VIDEO]](http://news.tecnozoom.it/static/video/mmQl6VGvX-c-86x56.jpeg)

![Ikea Uppleva, la nuova Smart TV disponibile in Italia da giugno [VIDEO]](http://news.tecnozoom.it/static/video/0Nm7-EuctOs-86x56.jpeg)

