
Dal 16 giugno la nuova Playstation 3 sarà in vendita anche in Corea al prezzo di circa 570 dollari con addirittura una propria versione appositamente modificata.
La nuova versione sara’ munita di un disco rigido da 80Gb e di una modifica hardware che trattera’ la rimozione dell’Emotion Engine per eseguire i giochi delle due Playstation precedenti.
Come spiegare queste scelte? Nessuna comunicazione ufficiale da Sony, ma la scelta di togliere l’Emotion Engine dalle console coreane potrebbe essere una mossa ben ponderata contro la pirateria che duramente ha colpito sia la PS1 che la PS2 nel mondo, sopratutto nei paesi orientali.
Nel contempo rilasciare in occidente una versione, con sì un maggiore spazio disponibile all’immagazzinamento di dati ma senza retro-compatibilità , si rileverebbe un passo falso da parte della società nipponica che farebbe storcere il naso a molti videogiocatori. Da tener inoltre conto anche l’arrivo della versione “Elite” della XBOX360 con disco fisso da 120Gb rende ulteriormente controproducente l’arrivo in Europa e in America di questa nuova versione.
188
Fonte | Pc Facile
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook