Nokia Car Mode, navigatore GPS nativo per Symbian Belle

Nokia Car Mode, navigatore GPS nativo per Symbian Belle

In questi giorni a Francoforte si sta tenendo la nuova edizione del Salone dell’auto e il Nokia Car Mode è la grande novità che la casa finlandese ha deciso di presentare per rendere ancora più forte l’unione tra il mondo dell’automobile e quello dei cellulari smartphone. Nokia Car Mode è un software che sarà installato nativamente su tutti i nuovi smartphone Nokia dotati di sistema operativo Symbian Belle.

Nato anche per promuovere Symbian Belle nei confronti di Android e iOS, Nokia Car Mode è un sistema di navigazione GPS e di gestione del telefono cellulare pensato appositamente per essere utilizzato durante la guida, cercando di fornire risposte e indicazioni semplici da seguire senza costringere il guidatore a dover distogliere la sua attenzione dalla strada. Il programma sfrutta il sistema di navigazione vocale basato su Nokia Maps, denominato Nokia Drive, e comprende anche aggiornamenti sul traffico, ascolto della propria musica preferita e gestione delle telefonate.

Nokia Car Mode è stato concepito per essere il più possibile compatibile con i sistemi di infotainment dei nuovi modelli di auto. Nokia ha voluto fare in modo che i comandi dei suoi nuovi smartphone si adattassero il più possibile con quelli dei veicoli che si presentano a schermo. Inoltre il fatto di potersi interfacciare con Mokia Maps, in grado di scaricare e memorizzare precedentemente le mappe, consente di non sprecare traffico dati dal proprio cellulare, dato che le mappe sono già presenti sul telefono.

Nokia Car Mode sarà disponibile per tutti gli utenti a partire dall’ultimo trimestre dell’anno e potrà essere scaricato dall’Ovi Store.

265

Segui Tecnozoom

Gio 15/09/2011 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici

© 2006-2012 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss