http://news.tecnozoom.it/navigatori-satellitari-gps/garmin-zumo-390lm-navigatore-ideale-per-la-moto-video-post-34929.html
Garmin Zumo 390LM è un navigatore GPS satellitare pensato per il target dei motociclisti grazie a una struttura resistente e in grado di sopravvivere perfettamente a un uso quotidiano sempre esposto alle intemperie e alla vita outdoor. Nello specifico, questo modello ha raggiunto la certificazione IPX7 che conferma la sua capacità di sopravvivere all’acqua dunque non teme pioggia anche torrenziali. In più il display – che è da 4.3 pollici di diagonale – si può controllare comodamente anche con i guanti e c’è un’utilissima funzione che misura costantemente la pressione degli pneumatici. Qui sopra, una nostra video-anteprima. Scopriamo di più sulla scheda tecnica, caratteristiche e prezzo di vendita.
Avevamo potuto ammirare da vicino Garmin Zumo 390LM in occasione dello scorso IFA 2013 di Berlino al quale eravamo presenti: abbiamo filmato così la presentazione del nuovo dispositivo che si propone come strumento completo per la navigazione in moto e dunque per il target dei motociclisti. Perfettamente rugged e impermeabile (come confermato – appunto – dalla certificazione IPX7), il nuovo Garmin Zumo 390LM non teme nemmeno gli eventuali spruzzi di carburante e i raggi UV, ultravioletti, da costante esposizione all’illuminazione solare.

La diagonale del display di Garmin Zumo 390LM è di 4.3 pollici, una dimensione ideale per consentire una visuale ottimale senza andare a occupare – allo stesso tempo – troppo spazio. Il pannello a cristalli liquidi è particolarmente sensibile e non si ferma davanti all’uso con guanti. D’altra parte i motociclisti li indossano praticamente sempre. Così come gli altri navigatori della società , anche Garmin Zumo 390LM offre aggiornamenti gratuiti a vita delle mappe.
C’è la possibilità di acquistare separatamente un accessorio che misura la pressione interna degli pneumatici così da non rischiare mai di andare in giro con gomme sgonfie. Il monitoraggio mostra poi sul display stesso i dati in tempo reale.
Garmin Zumo 390LM suggerisce i migliori percorsi panoramici per i motociclisti che vogliono divertirsi alla guida e non solo optare per il percorso più veloce. C’è la possibilità anche di registrare la cronologia degli interventi di assistenza per la manutenzione della moto e infine grazie al Bluetooth si possono ascoltare le indicazioni vocali nel casco oppure tramite auricolare. Il prezzo di vendita di Garmin Zumo 390LM è di 499 euro.
418