http://news.tecnozoom.it/navigatori-satellitari-gps/garmin-gtu-10-localizzatore-gps-che-pesa-solo-50-grammi-post-25677.html

Garmin presenta l’ultima frontiera della tecnologia GPS, il GTU 10. Un innovativo localizzatore satellitare messo a punto per dare la possibilità a chi lo possiede di conoscere in qualsiasi momento la posizione degli oggetti più preziosi: controllare che nessuno prenda abusivamente la barca ormeggiata in porto, ritrovare facilmente il cane di famiglia che cerca sempre di scappare dal cancello o controllare il bagaglio durante un viaggio aereo: il GTU 10 terrà traccia di tutti gli spostamenti.
Dalle dimensioni ridotte (7,6 x 3,3 X 2 cm) ed estrema leggerezza (50 grammi), il dispositivo GPS GTU 10 è una soluzione pratica e comoda per assicurarsi in qualsiasi momento, al lavoro o durante un viaggio, dello stato della posizione delle cose per noi più importanti. Per attivare il GTU 10 basterà registrarsi gratuitamente al portale my.garmin.com e impostare il servizio di monitoraggio (gratuito per il primo anno). La registrazione attiva inoltre la possibilità di utilizzare l’intuitiva interfaccia cartografica, disponibile per PC e per smartphone (applicazione gratuita Garmin Tracker per Android o per iPhone), in cui viene mostrata la posizione del dispositivo per garantire un’immediata individuazione. Tramite questa interfaccia è anche possibile impostare le proprie “geofence“, vere e proprie recinzioni virtuali.
Nel momento in cui il dispositivo GTU 10 supererà uno di questi confini, automaticamente verrà inviata una mail o un sms di notifica all’utente registrato avvisandolo in tempo reale e permettendogli di rintracciare il bene a cui è stato applicato il dispositivo. Il GTU 10 prevede incluso nel prezzo un anno di monitoraggio standard (il dispositivo ha un costo di 199 € IVA), rinnovabile alla scadenza ad un costo annuale fisso. Disponibile inoltre un servizio di rilevamento Deluxe, più dettagliato e preciso, attivabile a pagamento, che permette di visionare lo storico degli spostamenti avvenuti negli ultimi sette giorni.
Per garantirne un funzionamento ottimale per lunghi archi di tempo, è dotato di una batteria ricaricabile integrata che può durare infatti fino a quattro settimane tra una ricarica e lo spegnimento. Una notifica segnalerà l’esaurimento della batteria o lo spegnimento del dispositivo.
Possibili utilizzi di GTU10:
* In viaggio: per individuare i bagagli e gli oggetti personali, per evitare di dimenticarli o smarrirli.
* Per i genitori: per monitorare i bambini sulla strada che li conduce a scuola e per assicurarsi che arrivino a destinazione in tutta sicurezza.
* Per gli animali domestici: per ricevere una notifica per sapere quando il vostro animale domestico esce da un’area per seguire i suoi spostamenti.
* Durante una corsa: amici e familiari potranno conoscere il vostro percorso di allenamento giornaliero o l’avanzamento durante una gara.
504