Come aggiornare le mappe del tuo navigatore

Come aggiornare le mappe del tuo navigatore

navigatore satellitare

Il navigatore satellitare è di sicuro una delle comodità a cui è difficile rinunciare. Poter viaggiare in massima sicurezza, senza il rischio di perdersi è importante, ma occorre ricordarsi di aggiornare le mappe del proprio navigatore. La viabilità è infatti in costante aggiornamento con nuovi sensi unici, nuovi limiti di velocità, ma soprattutto con nuove strade. Ecco come aggiornare il proprio navigatore in maniera facile e veloce.

L’aggiornamento della mappa di Garmin

Tenere aggiornate le mappe su un navigatore satellitare Garmin è piuttosto facile, infatti è la stessa società a garantire un aggiornamento gratuito per i 4 anni successivi all’acquisto. Per scaricare le mappe occorre andare alla pagina https://my.garmin.com/mygarmin/marketing/register.htm, ovvero la pagina di update del firmware, e registrarsi. Una volta completato il processo di registrazione, il sito vi chiederà alcuni passaggi per verificare di che tipo di navigatori si tratti, per poi condurre alla pagina di download delle mappe, per le quali è necessario avere una scheda SD di almeno 4Gb.

Come aggiornare il TomTom

Anche TomTom dispone di un servizio di aggiornamento mappe semplice e intuitivo, che consente di avere sempre la mappa aggiornata con le ultime variazioni stradali. Il servizio però è a pagamento e per farlo occorre collegarsi al servizio Map Update Service selezionare il proprio dispositivo e installare l’applicazione che vi guiderà nell’aggiornamento legale delle mappe. Nel caso in cui vi siano dei problemi, è possibile rivolgersi all’assistenza di TomTom, disponibile nelle più grandi città italiane come Roma e Milano .

Aggiornare il navigatore Mio

L’aggiornamento delle mappe di Mio è gratuito per sempre, ma con un limite di quattro aggiornamenti all’anno. Questa formula si chiama “Lifetime Map Updates”, e consente di essere sempre aggiornato su ogni modifica stradale. Per ottenere gli aggiornamenti occorre registrare il proprio navigatore sul sito mio.com/promozioni entro trenta giorni e inserire il primo codice di attivazione che appare direttamente sullo schermo. Gli aggiornamenti successivi avverranno dopo l’alert di Mio tramite email.

392

Segui Tecnozoom

Lun 02/01/2012 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Sado 28 gennaio 2012 09:15

volo agiornare mio navigatore beecer

Rispondi Segnala abuso
primulaR
PrimulaR 14 aprile 2012 21:58

voglio aggiornare il mio navigatore blaupunkt travelpilot montato di serie sulla ford cmax del 2009 ma non so come fare a trovare aggiornamenti chi mi puo aiutare grazie.

Rispondi Segnala abuso
Akgps35 3 settembre 2012 10:53

Vorrei aggiornare il mio navigatore akai akgps35 ma non so come fare a trovare aggiornamenti chi mi puo aiutare grazie.

Rispondi Segnala abuso
Renzo 6 gennaio 2013 19:47

Vorrei aggiornare la mappa Italia del navigatore Telesystem TS8600PND ma non so come fare chi mi può aiutare.Grazie.

Rispondi Segnala abuso
Seguici

© 2006-2012 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss