Biglietti di auguri Natale: come crearli

Biglietti di auguri Natale: come crearli
  • Commenti (1)
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Biglietti auguri

Proseguiamo con i consigli su come fare gli auguri di Natale nel modo più originale possibile, creando biglietti di natale personalizzati.

Chi è appassionato del fai da te, potrà creare i biglietti di Natale con la carta crespa, mosaico e decoupage. Su web sono presenti diversi siti che permettono di decorare i biglietti natalizi con la stoffa, o con la carta fatta a mano. Con la tecnica del mosaico si può ad esempio creare un Babbo Natale o altri personaggi natalizi. Chi si sente più bravo nel disegno e vuole creare biglietti più eleganti deve munirsi di un cartoncino, spray o pennelli colorati e dell’oro in rilievo o cera per realizzare biglietti sicuramente originali e dall’effetto raffinato. Su questo sito web, viene spiegato passo per passo come procedere alla creazione.

Le idee non finiscono qui; altri siti web permettono di prendere spunto per creare bigliettini ricamati a mano con punto croce o uncinetto o per realizzare un albero di Natale decorato con le perline. Volendo si può essere ancora più originali, creando decorazioni con la pasta; basta fare una sagoma in cartone con la forma di albero di Natale e attaccarci poi la pasta. L’effetto è molto simpatico! E’ possibile anche creare decorazioni con le piante o fiori secchi, oppure con particolari tecniche che danno l’effetto positivo/negativo. Cercando sul web, si trovano anche precise istruzioni per creare veri e propri biglietti con materiali da reciclo e ago e filo.

330

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Mar 17/11/2009 da in

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
28 novembre 2009 19:31

BELLO IL BABBO MA SENZA UNA SCRITTA “OH OH OOOHH ” CHE BABBO E’ ?????!!!!!!!!!!!!!
BY ANONIMO

Rispondi Segnala abuso

© 2006-2012 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss