http://news.tecnozoom.it/motorola/motorola-xoom-2-ecco-le-prime-foto-del-nuovo-tablet-post-28519.html
Pare proprio che il Motorola Xoom 2, erede dell’originale serie di tablet della casa americana, sia definitivamente entrato nella sua fase di pre-produzione di serie. La notizia, naturalmente, deve ancora essere confermata, ma sui blog americani hanno già cominciato a circolare le foto di questo nuovo sistema , che dovrebbe vedere la luce nei prossimi mesi.
Secondo i rumor più gettonati che circolano in rete, questo nuovo Xoom 2 avrà a disposizione due varianti, entrambi indicati al momento con il nome in codice Fleming. Il modello più piccolo dovrebbe essere dotato di uno schermo da 8,2 pollici, mentre la versione top di gamma supererebbe persino l’iPad 2 di Apple con la sua diagonale di 10,1 pollici, quasi uguale a quella di un piccolo laptop. Molti credono che il piccolino da 8,2 pollici verrà ribattezzato Xoom 2 Media Edition, anche per segnalare che sarà il fratello maggiore il prodotto destinato ad una dotazione hardware e software più ampia e professionale, mentre il fratellino sarà più dedicato all’entertainment e alla vita di tutti i giorni.
Lo Xoom 2 Media Edition dovrebbe utilizzare il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread, avere uno spessore di appena 9 mm e pesare solamente 430 grammi in totale. Per dare ulteriore significato al nome Media Edition, sarà dotato anche di un piccolo telecomando a infrarossi e subwoofer. Tutto questo sarà gestito da un processore da 1.2 Ghz e da una memoria RAM da 1 GB. Sarebbe anche confermata la presenza di una fotocamera frontale da 5 Megapixel e quella dei due pulsanti fisici per accensione e volume.
Ancora nulla si sa dello Xoom 2 da 10,1 pollici, ma scommettiamo che avrà le stesse caratteristiche del Media Edition con qualche aggiunta in più.
Foto: Engadget
281