http://news.tecnozoom.it/mobile/htc-one-e9-ufficiale-schermo-quad-hd-e-processore-mediatek-post-36135.html

In attesa di scoprire le caratteristiche ufficiali del One M9+, versione phablet del One M9 che dovrebbe essere presentato ufficialmente l’8 aprile a Pechino, HTC ha annunciato One E9+, che potrebbe essere la versione asiatica del One M9+. Con uno schermo da 5,5 pollici a risoluzione Quad-HD e un processore MediaTek octa-core, il dispositivo è una versione maggiorata del One M9 con scocca in plastica e fotocamrea da 20 MP.
HTC ha annunciato One E9+, un phablet che condivide alcune caratteristiche con lo smartphone One M9 presentato a Barcellona a inizio marzo. Il dispositivo è al momento ufficiale solamente in Cina, dov’è visibile sul sito ufficiale, e non ci sono ulteriori informazioni riguardo la sua commercializzazione in Occidente. E’ altresì possibile che One E9+ sia la variante asiatica del One M9+, la versione maggiorata del top di gamma 2015. Un evento a Pechino dell’8 aprile potrebbe svelare proprio One M9+.

Intanto diamo un occhio da vicino alla scheda tecnica del HTC One E9+: schermo da 5,5 pollici a risoluzione Quad-HD (2560 x 1440), processore octa-core MediaTek MT6795M a 64-bit da 2 GHz, 3 GB di RAM, 32 GB di memoria interna espandibile fino a 128 GB tramite scheda microSD, fotocamera posteriore da 20 MP con doppio flash LED a due tonalità , fotocamera frontale con tecnologia UltraPixel (quella che nel One M8 era integrata nella fotocamera principale) e batteria da 2.800 mAh. La connettività include Wi-Fi, Bluetooth 4.1, un secondo slot per la scheda SIM. Un dispositivo prestante al pari del One M9, che si contraddistingue per l’utilizzo di una scocca in plastica anziché un corpo unico in metallo. Il sistema operativo è Android 5.0.2 Lollipop personalizzato con interfaccia Sense 7.0.

HTC ha anche svelato One E9, variante del One M9 con scocca in plastica, fotocamera posteriore da 13 MP, 16 GB di memoria interna e schermo Full HD da 5,5 pollici.
Non ci sono notizie riguardo il prezzo, che potrebbe essere leggermente superiore a quello del One M9, in Italia in vendita a 729 euro. E’ possibile che anche One M9+ sfrutti un processore octa-core di MediaTek anziché il Qualcomm Snapdragon 810 incluso nel One M9, che secondo indiscrezioni mai confermate avrebbe problemi di surriscaldamento.
428