http://news.tecnozoom.it/lettori-multimediali/microsoft-blocca-zune-dopo-5-anni-e-un-flop-post-25117.html

Purtroppo Microsoft non c’è riuscita, ha fatto di tutto per spingere il suo lettore multimediale Zune, ma dopo 5 anni ha dovuto alzare bandiera bianca. Infatti sembra proprio che il popolo tecnologico non abbai gradito l’anti iPod creato da Microsoft, visto che le vendite si sono risolte in pochi profitti e quindi una chiusura che è diventata inevitabile.
Naturalmente Microsoft non butterà alle ortiche tutta la ricerca e quello che è stato fatto, intanto perché ha deciso di lasciare sul mercato la piattaforma software che gestisce film, videogiochi e musica, integrando quindi Zune negli smartphone con Windows Phone 7 e nei tablet che probabilmente già questo anno lancerà sul mercato.
Vedremo ora come si muoverà il mercato e Microsoft stessa, se riuscirà integrando Zune nei “suoi” cellulari a rinverdire il prodotto ma soprattutto a far prendere piede al sistema operativo per smartphone. La concorrenza è agguerrita, visto che ora anche Samsung ha deciso di entrare nel mercato dei lettori multimediali, lanciando Samsung Galaxy Player 50 che utilizza il sistema operativo Android.
205