http://news.tecnozoom.it/lettori-mp3/sony-walkman-w273-test-dellmp3-che-resiste-allacqua-post-34199.html
Sony Walkman W273 è la risposta alla domanda: il migliore lettore mp3 per ascoltare musica in piscina, nuotando, oppure correndo sotto la pioggia? Presentato al CES (Consumer Electronics Show) 2013 di Las Vegas, abbiamo avuto l’esclusiva opportunità di provarlo in anteprima e siamo davvero rimasti impressionati dalle performance di questo nuovo prodotto della premiata gamma Walkman, che garantisce la possibilità di godere della qualità sonora di un player di alta fascia con la comodità della protezione totale dall’acqua e dall’umidità . Qui sopra un po’ di foto del prodotto, dopo il salto altre immagine e le nostre impressioni dopo il test.
Sony Walkman W273 estetica

Il nuovo Sony Walkman W273 non richiede un dispositivo dove agganciarsi dato che include esso stesso tutti i componenti per archiviare e riprodurre la musica. Sembrano dei semplici auricolari, ma in realtà sono un lettore mp3 a tutti gli effetti. La struttura comprende i due supporti simmetrici a corpo compatto che terminano con le cuffie in-ear da inserire all’interno del padiglione auricolare e un cavo semi-rigido che serve sia per collegare i due componenti sia per dare un po’ di stabilità al dispositivo. Rispetto a soluzioni ad esempio del tutto non rigide – come cavi o fascette – permette così di agganciare più velocemente e stabilmente gli auricolari all’interno dell’orecchio. Ed è una comodità non da poco mentre si fa sport, ad esempio mentre si corre oppure mentre si nuota.
Sony Walkman W273 caratteristiche tecniche

Il nuovo Walkman impermeabile sportivo include una memoria non espandibile da 4GB sufficiente a conservare circa cinquecento canzoni a media qualità e media durata. Le colorazioni disponibili sono tre ossia nero, bianco e blu. Sono posizionati in modo tattico pulsanti per controllare l’avanzamento nella libreria interna dei brani (avanti e indietro) per mettere in pausa o in play e per alzare o abbassare il volume. Grazie al pulsante-lucchetto si possono evitare pressioni accidentali: bene che Sony l’abbia incluso, dato che durante l’attività sportiva può capitare. È molto interessante la capacità della batteria di ricarcarsi in appena tre minuti di un’autonomia sufficiente a 60 minuti di ascolto: se ci si dimentica di aver il lettore scarico, basta dunque una piccola attesa, per una sessione musicale di allenamento. In circa un’ora e mezza si ricarica completamente vivendo poi per circa 8-10 ore.
Riepiloghiamo il resto delle specifiche:
- File supportati: MP3 / WMA / AAC-LC / L-PCM
- Frequenza: 20 – 20,000 Hz
- Memoria interna 4 GB di cui 3.54GB a disposizione
- Interfaccia Hi-Speed USB (USB 2.0)
- Peso 29 grammi
- Modalità di riproduzione: All Play / Shuffle / Playlist
Sony Walkman W273 funzionalità e qualità in ascolto

Grazie al Drag and drop compatibile sia con Apple iTunes sia con Windows Media Player o Internet Explorer è possibile utilizzare un trasferimento dati verso la memoria interna del tutto simile a quello di una normale chiavetta USB. Può riprodurre formati musicali WMA, AAC o L-PCM e “vede” le playlist che sono state create appunto da iTunes o da Windows Media Player, riproducendole con la modalità Shuffle per un mix on the go. Con un tocco veloce sul pulsante multifunzione si cambia canzone, tenendo premuto si cambia cartella. In modalità playlist si cambia canzone e playlist rispettivamente. La qualità sonora è eccellente, si rimane impressionati, grazie alle tecnologie proprietarie Sony® Clear Audio Technologies come Clear Stereo e Clear Bass. Sott’acqua consigliamo di inserire per bene gli auricolari altrimenti si può sentire “ovattato”.
Sony Walkman W273 pro e contro

Non si può dunque non rimanere colpiti da questo dispositivo che svolge ottimamente il lavoro per il quale è stato pensato ossia l’ascolto musicale in condizioni avverse per qualsiasi altro lettore mp3. Rispetto ai normali player waterproof offre una qualità sicuramente superiore e una maggiore comodità . Tuttavia manca la radio FM, la memoria non è espandibile e non possono sincronizzarsi via Bluetooth con lo smartphone, se ad esempio si vuole sfruttare la propria utenza di Spotify. Ma in fin dei conti durante l’allenamento non serve una libreria musicale immensa e W273 si rivolge a chi cerca un lettore che non ha paura dell’acqua e che sia pronto all’uso in qualsiasi condizione. Il prezzo americano è di 99.99 dollari.
843