http://news.tecnozoom.it/lettori-mp3/natale-2012-ipod-touch-5g-il-lettore-mp3-di-apple-ancora-piu-colorato-foto-post-33473.html
L’iPod Touch è da sempre un “must” per qualsiasi festività dell’anno. Anche per questo Natale dubitiamo che ci sia qualcuno che davvero rifiuterebbe un pensiero del genere, soprattutto ora che con la quinta generazione il lettore Mp3 di Apple è divenuto ancora più colorato e personale che mai. C’è chi potrebbe considerarlo un iPhone che non telefona, ma sarebbe estremamente riduttivo, perché la nuova versione è potente, performante, presenta quasi tutte le stesse caratteristiche del modello più avanzato della gamma dei Melafonini, ma, in compenso, costa praticamente la metà . Certo, per gli standard dei lettori Mp3 stiamo comunque parlando di un investimento consistente, ma abbiamo sempre a che fare con uno dei migliori prodotti della sua categoria.
Il nuovo iPod Touch 5G presenta tutte le caratteristiche tecniche più importanti del suo compare telefono. Lo schermo, tanto per cominciare, è finalmente il Retina Display da 4 pollici che fa bella mostra di sé anche sul Melafonino. Stiamo parlando di una risoluzione da 1136×640 pixel con una profondità di 326 ppi, una differenza sostanziale nei confronti della concorrenza che rende il Touch performante non solo per quanto riguarda la musica, ma anche per i video. Il tutto in un oggetto dal peso di appena 88 grammi, quasi da non sentire in tasca. Il sistema operativo installato e il classico iOS 6, che permette di avere accesso a tutte le applicazioni più recenti presenti sull’App Store. La presenza di questo software, naturalmente, significa che su questo iPod Touch avremo anche Siri in lingua italiana, l’innovativo assistente vocale della Mela.
Per far funzionare il tutto era necessario un processore di un certo livello e Apple ha scelto il suo A5, un dual core montato già sull’iPad 2 e, soprattutto, sul nuovissimo iPad mini. Dal punto di vista della fotocamera, abbiamo a disposizione la iSight da 5 Megapixel con autofocus, sensore BSI e flash a Led, più che sufficiente per sostituire durante le vacanze la vostra fotocamera digitale.
Il videorecording è possibile a risoluzione Full HD, garantendo così una qualità decisamente di livello. Ovviamente è possibile connettersi alle reti Wi-Fi 802.11a/b/g/n ed è supportato anche il formato Bluetooth 4.0 per auricolari e altri accessori come il Nike+. Inclusi nella confezione troveremo anche gli auricolari EarPod e il cavo per il nuovo connettore Lightning. Anche gli iPod Touch di quinta generazione, infatti, hanno effettuato il salto verso questo nuovo formato, per cui in caso di regalo ricordatevi che stereo, dock e accessori vari per i vecchi iPod e iPhone non saranno più compatibili.
L’iPod Touch 5G di Apple è disponibile negli Apple Store, nei negozi di elettronica e sul sito ufficiale della casa al prezzo di 329 € per la versione da 32 GB e 439 € per quella da 64 GB. Disponibile nei colori nero, grigio, rosa, giallo, azzurro e rosso.
518