http://news.tecnozoom.it/internet-e-reti/microsoft-acquista-skype-per-8-5-miliardi-di-dollari-ufficiale-post-26579.html

Finalmente arriva l’annuncio ufficiale, dopo tanto vociare attorno a Skype ed agli eventuali compratori, come detto nell’articolo di ieri “tra i due litiganti il terzo gode”. Infatti non sono stati Google e neanche Facebook ad accaparrarsi l’azienda VoIP ma il colosso Microsoft, con una operazione da ben 8.5 miliardi di dollari.
Microsoft è riuscita a soffiare a Google e Facebook il colosso della telefonia VoIP Skype: dopo vari rumors per la rete che davano prima di Google e poi di Facebook l’affare del “secolo”, arriva l’annuncio ufficiale da parte di Microsoft che spiazza tutti, per 8,5 Miliardi di dollari è stato acquistato il colosso della telefonia VoIP Skype. Microsoft scrive nel comunicato stampa “L’acquisizione aumenterà l’accessibilità dei servizi video e voce in tempo reale, porterà vantaggi sia ai consumatori sia alle imprese. Skype diverrà una nuova divisione di Microsoft e l’amministratore delegato di Skype, Tony Bates, sarà presidente di Microsoft Skype Division”.
Naturalmente quello di cui molti avevano paura non succederà , infatti Skype continuerà a restare gratuito e a mantenere delle tariffe concorrenziali per quanto riguarda le chiamate verso i fissi ed i cellulari. La mossa di Microsoft porterà un’integrazione dei servizi VoIP su tutti i prodotti della casa di Redmond: infatti avremo i servizi VoIP sui terminali Windows Phone 7, attraverso tutti i servizi Live (Windows Messenger ma non solo) ed attraverso la console ed i servizi Microsoft Xbox.
Tony Bates a proposito dell’acquisizione “Microsoft e Skype condividono la visione di portare innovazione e prodotti ai consumatori e insieme saranno in grado di accelerare i piani di ampliamento di Skype e introdurre nuove modalità per comunicare e collaborare.”, mentre Steve Ballmer ” Skype e’ un servizio fenomenale, Microsoft e Skype insieme daranno vita al futuro delle comunicazioni in tempo reale.”.
[fonte: Ansa.it]
360