http://news.tecnozoom.it/internet-e-reti/lulzsec-addio-la-crew-hacker-si-scioglie-post-27321.html

Sembra proprio che l’avventura della crew LulzSec sia arrivata agli sgoccioli, infatti lo stesso gruppo ha annunciato che è arrivato il momento si sciogliersi e come gruppo interromperà le proprie attività per quanto riguarda la sicurezza informatica. Che sia la fine di un incubo per le aziende che si trovano su internet?
L’organizzazione era simile a quella di un altro famoso gruppo di hacker che in questi ultimi mesi ha dato del filo da torcere alle polizie di mezzo mondo, parliamo degli Anonymous. Come il citato gruppo anche LulzSec si occupava di sicurezza informatica (o forse meglio dire insicurezza informatica), andando a colpire aziende ed istituzioni ben in vista, del panorama informatico mondiale. Come tutte le cose però, anche LulzSec ha deciso di smettere (almeno come gruppo), ecco quindi che arriva l’annuncio ufficiale che ora ci sarà la fine delle proprie attività e quindi lo scioglimento del gruppo.
Come anche gli hacker Anonymous, la crew LulzSec si occupava non solo di colpire aziende in vista del panorama informatico che trattavano i dati personali degli utenti in modo approssimativo, ma tutti quei governi (sovrani, potenti ecc) che oramai avevano preso il controllo dei “dati” degli utenti e dando una deriva non proprio democratica allo stato. Naturalmente non poteva finire così, infatti prima di congedarsi c’è stato il tempo di pubblicare di un po’ di dati presi AT&T, AOL, Disney, Universal, EMI e l’FBI. Insomma un avvertimento: state molto attenti perché gli hacker sono sempre in agguato.
[fonte: lulzsecurity]
295