Il Social Network si arricchisce di necrologi e commemorazioni

Un nuovo business ancora inesplorato (o esplorato solo in piccolissima parte) si apre all’orizzontesul web. Se prima era consuetudine mettere necrologi o commemorazioni nei quotidiani o nelle riviste specializzate, ora tutto questo si può fare nel web sul sito Tributes.com.
Vista la moda del momento (e forse il futuro del web), quale miglior metodo per ricordare i propri cari o per esprimere parole di conforto attraverso un Social Network. Creare un posto dove si possano condividere le proprie emozioni verso il caro estinto e si possa cercare amici o conoscenti magari scomparsi di recente.
Non solo necrologi ma anche la possibilità di scoprire la storia delle persone scomparse, quali le loro virtù e cosa hanno costruito durante la vita. Questo progetto punta ad oscurare siti simili, come ad esempio Legaci.com, che però si prefiggono di raccogliere i necrologi di 700 giornali di tutto il mondo.
L’ideatore di Tributes.com è stato Jeff Taylor, già fondatore di Monster.com, che ha capito quanto possa essere importante e redditizio questo campo. Ora il sito è in versione beta ma presto, entro il 23 settembre, dovrebbe vedere la luce la versione definitiva.
Venerdì, 19 Settembre 2008 da Michelangelo Pisu in Internet e Reti
Leggi di più : Commemorazioni, Necrologi, Social Network













![Samsung Galaxy S Advance, la recensione di Tecnozoom [VIDEO] Samsung Galaxy S Advance, la recensione di Tecnozoom [VIDEO]](http://news.tecnozoom.it/static/video/XXhHT8QFq48-86x56.jpeg)








![Pioneer Cyber Navi, il navigatore GPS con la realtà aumentata [VIDEO]](http://news.tecnozoom.it/static/video/RFZ4lHenItE-86x56.jpeg)

![Google Knowledge Graph, il motore di ricerca che pensa e ragiona [VIDEO]](http://news.tecnozoom.it/static/video/mmQl6VGvX-c-86x56.jpeg)

![Ikea Uppleva, la nuova Smart TV disponibile in Italia da giugno [VIDEO]](http://news.tecnozoom.it/static/video/0Nm7-EuctOs-86x56.jpeg)

