Facebook: gli investigatori lo usano per catturare malviventi

I social network non servono solo per tenersi in contatto con gli amici, a quanto pare vengono usati anche dagli investigatori per catturare criminali.
Le agenzie federali americane creerebbero falsi profili su Facebook per condurre indagini riguardanti sospettati, in modo da raccogliere le informazioni tramite profili fittizi. Facebook, MySpace, LinkedIn e Twitter vengono usati anche da criminali come tutte le persone normali e l’FBI fingendosi qualcun altro richiedono loro l’amicizia per carpire informazioni importanti.
Se il Dipartimento di Giustizia sostiene che condurre indagini in questo modo è perfettamente legale, altri dicono che creare un profilo e fingersi qualcuno viola le Condizioni d’Uso dei social network e i normali cittadini verrebbero sanzionati per questo. Caso eclatante, fu quello di una donna americana che creò su Facebook un finto profilo, fingendosi un sedicenne per attirare l’attenzione su di una ragazzina di 13 anni vicina di casa. La donna col finto profilo, portò la ragazzina al suicidio ma venne assolta.
Ti piace?
| Facebook
|
Venerdì, 19 Marzo 2010 da Chiara Lanari in Facebook, Internet e Reti










![Samsung Galaxy S Advance, la recensione di Tecnozoom [VIDEO] Samsung Galaxy S Advance, la recensione di Tecnozoom [VIDEO]](http://news.tecnozoom.it/static/video/XXhHT8QFq48-86x56.jpeg)








![Pioneer Cyber Navi, il navigatore GPS con la realtà aumentata [VIDEO]](http://news.tecnozoom.it/static/video/RFZ4lHenItE-86x56.jpeg)

![Google Knowledge Graph, il motore di ricerca che pensa e ragiona [VIDEO]](http://news.tecnozoom.it/static/video/mmQl6VGvX-c-86x56.jpeg)

![Ikea Uppleva, la nuova Smart TV disponibile in Italia da giugno [VIDEO]](http://news.tecnozoom.it/static/video/0Nm7-EuctOs-86x56.jpeg)

