eBay: Roma capitale dello shopping online

Secondo una ricerca condotta dall’Ipsos, Roma si piazza al primo posto per quanto riguarda le compravendite effettuate online su eBay.
Subito dopo Roma, troviamo Milano, Torino e Napoli. Milano vince col numero di inserzioni, ben 64mila, seguita da Roma con 57mila, Torino con 31mila, Napoli con 24mila, Bologna con 17mila, Palermo con 13mila e Genova con 9mila. La ricerca condotta dall’Ipsos ha fatto emergere che nel quarto trimestre del 2009 la maggioranza delle vendite online è stata effettuata dai cittadini romani.
Gli oggetti più venduti sono i cellulari, gli accessori per cellulari, l’iPhone soprattutto e subito dopo abbigliamento e oggetti tecnologici come computer e notebook. La modalità preferita di acquisto è “compralo subito”. Il successo degli acquisti online è dovuto certamente ai prezzi molto più bassi, ma anche al risparmio di tempo e alla possibilità di scelta. Non da sottovalutare la possibilità di fare acquisti 24 oresu 24 senza problemi di orario. La ricerca dice anche che gli italiani comprano molto all’estero, soprattutto da Regno Unito, Usa e Germania, mentre gli stranieri che comprano in Italia sono i tedeschi, i francesi e gli americani.
Giovedì, 25 Febbraio 2010 da Chiara Lanari in Internet e Reti
Leggi di più : E Commerce, EBay













![Samsung Galaxy S Advance, la recensione di Tecnozoom [VIDEO] Samsung Galaxy S Advance, la recensione di Tecnozoom [VIDEO]](http://news.tecnozoom.it/static/video/XXhHT8QFq48-86x56.jpeg)








![Pioneer Cyber Navi, il navigatore GPS con la realtà aumentata [VIDEO]](http://news.tecnozoom.it/static/video/RFZ4lHenItE-86x56.jpeg)

![Google Knowledge Graph, il motore di ricerca che pensa e ragiona [VIDEO]](http://news.tecnozoom.it/static/video/mmQl6VGvX-c-86x56.jpeg)

![Ikea Uppleva, la nuova Smart TV disponibile in Italia da giugno [VIDEO]](http://news.tecnozoom.it/static/video/0Nm7-EuctOs-86x56.jpeg)

