http://news.tecnozoom.it/internet-e-reti/ebay-in-aumento-i-regali-di-natale-riciclati-post-13703.html

Secondo un’indagine condotta da Tns Italia, 5 milioni di italiani riciclano i regali di Natale su eBay.
Spesso a Natale si ricevono regali non graditi, sono ben 13 milioni gli italiani che, a tal proposito, intendono riciclare i regali ricevuti e di questi 5 milioni lo faranno vendendoli su eBay. La ricerca ha messo in luce che la pratica del riciclo di regali via web è in netto aumento, forse perché per liberarsi di un regalo sgradito è molto più facile usare internet.
Nel 2008 erano già 1 milioni gli italiani che per riciclare i regali hanno usato la rete di cui 6.000 circa su eBay, quest’anno a pochi giorni dal Natale sono già 8.000 le inserzioni su eBay riguardanti regali non graditi o doppi. Un aumento consistente considerando che nel 2007 erano 4.000 e nel 2006 2.000.
Andando ad approfondire, la categoria più in voga per riciclare su eBay è l’abbigliamento e in particolare gli accessori femminili, seguono a ruota i cellulari, gli accessori per la casa e gli oggetti per l’arredamento. Il 47% degli intervistati ha dichiarato che ricicla i regali per risparmiare, mentre il 33% vuole utilizzare il guadagno della vendita per farsi un regalo e il 18% ricicla i regali per pagare le spese natalizie. Dalla ricerca emerge che più ricicloni sono gli amici, il 54%, seguono i parenti con il 46% e i colleghi col 9%. I regali meno riciclati sono quelli relativi all’enogastronomia.
256
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook