Come gli operatori mobile limitano la banda internet

Anche 3 Italia ha deciso di limitare la banda internet mobile, come fanno già da tempo tutti gli operatori, nel caso in cui l’utente faccia un uso eccessivo della banda. Gli operatori mobile hanno spiegato che è necessario per via dello stato della rete mobile.
L’ultimo baluardo ha oramai ceduto, anche 3 Italia ha deciso di applicare la politica che tutti gli operatori applicavano oramai da tempo: in sostanza chi viene trovato a fare un uso eccessivo della banda mobile verrà limitato. Questo perché in alcune ore di punta succedeva che la rete fosse congestionata a causa di pochi che sfruttavano a pieno le proprie offerte. Sembra che l’operatore abbia deciso di mettere un limite a tutti quegli utenti che in 24 o 48 ore abbiano un traffico di 1 gigabyte che porterà quindi la limitazione a 128 kbps (velocità onesta che almeno permette di navigare sulle pagine web).
Wind invece è più “pesante” verso i consumatori di banda, infatti il limite è posto a 10 gigabyte al mese con una riduzione a 32 kbps (fino al rinnovo dell’offerta), che invece in Vodafone arriva a 64 kbps (che verrà applicato al mese successivo) ed in generale una limitazione del P2P o file sharing negli orari di picco (dalle 7 alle 22). Tim dal canto suo vieta per contratto il P2P, e come gli altri operatori mobile elimina il VoIP, mentre per alcune offerte anche il P2P da cellulare o con l’ Apple iPad .
Giovedì, 9 Settembre 2010 da Michelangelo Pisu in Internet e Reti
Leggi di più : Banda Larga Mobile













![Samsung Galaxy S Advance, la recensione di Tecnozoom [VIDEO] Samsung Galaxy S Advance, la recensione di Tecnozoom [VIDEO]](http://news.tecnozoom.it/static/video/XXhHT8QFq48-86x56.jpeg)








![Pioneer Cyber Navi, il navigatore GPS con la realtà aumentata [VIDEO]](http://news.tecnozoom.it/static/video/RFZ4lHenItE-86x56.jpeg)

![Google Knowledge Graph, il motore di ricerca che pensa e ragiona [VIDEO]](http://news.tecnozoom.it/static/video/mmQl6VGvX-c-86x56.jpeg)

![Ikea Uppleva, la nuova Smart TV disponibile in Italia da giugno [VIDEO]](http://news.tecnozoom.it/static/video/0Nm7-EuctOs-86x56.jpeg)

