http://news.tecnozoom.it/google/youtube-si-aggiorna-e-diventa-cosmic-panda-post-27543.html

Arriva un nuovo aggiornamento estetico per quanto riguarda il portale video acquistato qualche tempo fa da Google YouTube. Le novità riguardano sostanzialmente l’introduzione del social network Google+, che sposta le scelte estetiche del nuovo nato anche sul design del portale video. Non più confusione e poca immediatezza, ma una schermata sobria, molto professionale, che permette di trovare immediatamente quello che si sta cercando.
Il cambiamento che si è avuto con la nuova versione di Youtube che prende il nome di Cosmic Panda è notevole, infatti se si va ad analizzare la pagina di visualizzazione video, lo sfondo ora è grigio, mentre per quanto riguarda i video suggeriti, non li troveremo più in a destra ma in basso, assieme ai commenti (poi i tasti commenti e video suggeriti, ci permettono di switchare sia sui commenti oppure visualizzare in basso solo e tutti i video). I video sembrano molto più reattivi e veloci (probabilmente il codice del player è stato modificato in profondità ), mentre tramite delle icone particolari viene data la possibilità di ingrandire il video a seconda delle proprie esigenze.
Anche i canali e le playlist sono cambiate, tanto che tutto ancora una volta risulta più pulito ed ordinato: nei canali l’autoplay è sparito, mentre le intestazioni, la parte più alta dei gruppi è stata pulita e migliorata (meno confusionaria del solito) ed anche in questo caso vi è stata un’organizzazione dei contenuti diversa che tende a raggrupparli in tre fasce distinte: “In evidenza”, “Video” e “Community”. Al momento, come tanti prodotti made in Google siamo in versione beta, e non si sa quando effettivamente la nuova grafica sarà lanciata definitivamente. Come sempre dovremo aspettare, nel mentre provare questa nuova release e se possibile aiutare gli autori con i feedback.
320