http://news.tecnozoom.it/google/nuovo-nexus-7-da-269-euro-per-litalia-foto-post-34721.html
Il nuovo Nexus 7 alias Nexus 7 2013 insomma la seconda generazione del secondo tablet presentato da Google in collaborazione con Asus svela le proprie caratteristiche tecniche ufficiali e programma l’uscita per il prossimo settembre in Italia. Arriverà un po’ più tardi da noi, rispetto al resto del mondo ma d’altra parte noi siamo ancora sprovvisti del Google Play market per i dispositivi e chissà se mai l’avremo. Rispetto al primo Nexus 7 (2012) cambia per via di una scheda tecnica più completa e potente a partire da un display che passa da una risoluzione HD a un Full HD fino a una fotocamera da 5 megapixel al posto di quella da 2 megapixel della prima versione. Qui sopra un po’ di foto, dopo il salto tutte le specifiche e le caratteristiche. Il prezzo? Da 249 euro.
Il nuovo Nexus 7 si avvale di un prestante processore Snapdragon S4 Pro accompagnato da 2GB di RAM e può ricaricarsi anche grazie allo speciale nuovo modulo senza fili Wireless QI. Le caratteristiche includono una memoria da 16GB a 32GB e uscirà nella variante con solo modulo Wi-Fi e in quella dotata anche di modulo cellulare con possibilità di navigare ad alta velocità in LTE 4G dove disponibile. Migliora anche l’audio che diventa stereo attraverso i due altoparlanti con un sistema virtuale 5.1. Nonostante tutte queste migliorie diminuisce il peso (-50 grammi) e anche lo spessore (-2mm) grazie anche a una cornice più sottile intorno allo schermo capacitivo touchscreen. La batteria promette fino a 9 ore di autonomia in riproduzione video e 10 in navigazione sul web. Riepiloghiamo la lista dei componenti di Nexus 7 2013:
- Sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean
- Processore Snapdragon S4 Pro quad-core da 1.5GHz con 2GB di Ram
- Memoria da 16 o da 32GB
- Connettività LTE 4G (nel modello con modulo cellulare)
- Fotocamera posteriore da 5 megapixel, anteriore da 1.2 megapixel
- Batteria da 9 ore in autonomia in riproduzione video, 10 in navigazione web
- GPS, Wi-Fi, Bluetooth, HDMI e NFC
- Schermo touchscreen con diagonale da 7 pollici e risoluzione 1920×1080 pixel a densità 323ppi

Debutterà dunque il prossimo 30 luglio sul negozio online di Google Play americano, successivamente ad agosto in UK, Germania, Spagna e Francia, per poi farsi vedere in commercio poco più di un mese dopo anche da noi in Italia in tutti i grandi centri di distribuzione anche grazie alla collaborazione di Asus che lo ha prodotto.
I prezzi? In Italia si seguirà il cambio dollaro=euro dunque si pagheranno 269 euro per quella da 32GB solo Wi-Fi e 349 euro per quella da 32GB con Wi-Fi e LTE 4G.
516