http://news.tecnozoom.it/google/microsoft-google-chrome-frame-renderebbe-insicuro-internet-explorer-post-10969.html

Solo qualche giorno fa avevamo parlato del nuovo plug-in per Internet Explorer Google Chrome Frame ma Microsoft in una nota diffusa nell’immediato ha fatto sapere che l’uso di tale add-on oltre che velocizzare il browser metterebbe a rischio l’intera stabilità del sistema.
La cosa sembrerebbe più grave del previsto visto che Microsoft ha tenuto subito a precisare (del tipo noi vi avvisiamo poi qualsiasi cosa succeda c’è ne laviamo le mani) che sia la propria gestione dei plug-in che questo add-on in particolare metterebbe a rischio il sistema in toto contro malware e script dannosi in generale (a tal proposito cita uno studio eseguito da NSS Labs). Il sospetto di alcuni potrebbe essere anche visto le migliorie apportate dall’add-on Google Chrome Frame qualche utente possa decidere in toto di passare direttamente al browser Chrome di Google (naturalmente questi sono solo umori e supposizioni che circolano per il web, da prendere quindi con le molle).
Il comunicato nel sulla totalità dice che “Con Internet Explorer 8, abbiamo compiuto significativi passi avanti ed aggiornato il browser per renderlo più sicuro per i nostri clienti. Considerati i molteplici problemi di sicurezza con i plug-in in generale e di Google Chrome in particolare, Google Chrome Frame in esecuzione come plug-in raddoppia l’area di attacco a disposizione di malware e script malevoli. Questo è un rischio che non ci sentiamo di raccomandare ai nostri amici e alle nostre famiglie. Per un confronto diretto circa lo stato di sicurezza dei browser, invitiamo a consultare lo studio inerente phishing e malware presso NSS Labs“.
317
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook