http://news.tecnozoom.it/google/l-importanza-di-una-campagna-google-ads-per-il-business-post-37197.html

Google ADS è uno strumento che Google mette a disposizione di chi vuole fare pubblicità online. È uno strumento molto utile, perché ormai molti sono consapevoli di come farsi pubblicità online sia davvero importante per ottenere maggiore visibilità e per poter ampliare il numero dei clienti.
Attraverso Google ADS gli utenti possono pubblicare i loro annunci pubblicitari in diversi formati.
Possono infatti pubblicare annunci di testo, che costituiscono i tradizionali link sponsorizzati, che compaiono tra i primi risultati nelle ricerche. Possono pubblicare annunci banner che si inseriscono all’interno del network Adsense oppure possono avere a disposizione per l’utilizzo degli annunci video, che danno la possibilità di pubblicare delle inserzioni pubblicitarie nei video che si trovano generalmente su YouTube.
Quali sono gli elementi importanti di una campagna Google ADS
Un’agenzia Google ADS certificata è capace di spiegarti quali sono gli elementi fondamentali per strutturare una campagna di pubblicità . In questo senso un primo passo da compiere è quello di cercare delle parole chiave che possono risultare efficaci e quindi vincenti.
Le keyword più strategiche possono essere cercate facilmente attraverso delle indicazioni che arrivano direttamente da alcuni strumenti che l’esperto utilizza. Per esempio tra questi strumenti possiamo ricordare, oltre a Ubersuggest, anche il Keyword Planner che è uno strumento di Google ADS.
Può essere importante selezionare le parole chiave, cercando di capire il loro volume di ricerca. Il volume di ricerca è infatti importante, perché ci indica quante persone cercano determinate parole.
Il volume di ricerca è un dato fondamentale, anche per riuscire a capire qual è il costo che implica la campagna pubblicitaria, perché il fine da raggiungere sia quello di vedersi posizionati nei primi posti delle serp.
La creazione degli annunci e la landing page
Ma come fare a creare un buon annuncio, un annuncio pubblicitario che risulti efficace e che spinga gli utenti a realizzare delle conversioni? Come fare a riuscire a fare in modo che un utente si convinca ad acquistare un determinato prodotto o servizio?
Su questo punto si deve insistere creando degli annunci efficienti, in modo che siano diretti, chiari e sintetici. D’altronde ricordati che nelle campagne pubblicitarie hai anche a disposizione un numero di caratteri limitato, quindi essere sintetici e allo stesso tempo incisivi sono degli elementi molto importanti.
Non trascurare nemmeno la landing page, ovvero la pagina di destinazione. Questa pagina deve essere opportunamente strutturata. Infatti è proprio lo spazio web in cui arriva l’utente dopo aver cliccato l’annuncio pubblicitario.
In realtà hai due possibilità in questo senso, perché hai l’opportunità di far arrivare il potenziale cliente su una pagina del tuo sito oppure puoi creare una pagina singola specifica riguardo un determinato prodotto o servizio.
Tutto dipende anche dal tipo di attività che vuoi fare e in base a ciò che vuoi promuovere. Per esempio se vuoi promuovere un e-commerce non hai bisogno di una landing page.
Potrebbe bastare far atterrare il tuo potenziale cliente nelle pagine del tuo sito, in modo da invitare alla conversione finale.
È sempre molto importante creare una campagna pubblicitaria Google ADS, per vari motivi. Innanzitutto puoi contribuire a lasciare meno spazio ai competitor e quindi ad assicurarti tu maggiore visibilità .
Puoi scegliere dove indirizzare l’utente, in modo da riuscire a garantire la pertinenza tra le ricerche e la pagina di atterraggio. Inoltre considera che esistono numerose estensioni, con cui è possibile arricchire i tuoi annunci pubblicitari mediante l’applicazione di informazioni aggiuntive.
Tutte queste strategie sono essenziali per dare visibilità maggiore al tuo annuncio e per aiutare l’utente a cercare più rapidamente prodotti e servizi che possono corrispondere alla soddisfazione dei suoi bisogni. Da tutto ciò potrai dedurre come sia davvero fondamentale avviare una campagna Google ADS.
671