http://news.tecnozoom.it/google/google-chrome-web-store-disponibile-anche-in-italia-post-28375.html
Google Chrome si sta allargando sempre di più. È stata infatti annunciata anche per il mercato italiano l’apertura del Chrome Web Store, il negozio online di app dedicate al browser della casa di Mountain View. Lo sbarco nel Bel Paese avviene dopo una prima sperimentazione negli Stati Uniti e in altri paesi. In esso sarà disponibile una lunghissima serie di applicazioni web che espanderanno ancora di più l’esperienza degli utenti nella navigazione Internet.
Si tratta di un’innovazione davvero notevole, che porta ad un livello superiore quelli che fino ad oggi abbiamo semplicemente chiamato “plugin”. Questi erano disponibili per quasi tutti i browser, ma la trasformazione in vere e proprie app con tanto di videogiochi (è disponibile il famosissimo Angry Birds, solo per citare un esempio) rappresenta un passo in avanti gigantesco. Le app Web, inoltre, non occuperanno spazio su disco, in quanto saranno eseguibili direttamente da Internet. Così facendo si massimizza la sicurezza e la portabilità delle nostre preferenze. Infatti, così come già avviene per altri elementi come i Preferiti, anche le app potranno essere usate su qualsiasi computer del mondo dotato di Google Chrome.
Saranno disponibili le app più varie e Google ha già preparato una lista di quelle create da aziende conosciute e famose, come Radio 105, Radio Monte Carlo, Il Sole 24 Ore, Donna Moderna, MutuiOnline.it, Volagratis e tante altre ancora.
In totale ci sono circa 40.000 applicazioni tra cui scegliere e grazie al parco utenti attivi pari a 30 milioni di navigatori, sicuramente lo store si riempirà sempre di più. In alto trovate un video che vi spiega passo-passo come funziona il Google Chrome Web Store.
275