Google Buzz: class action fa risarcire 8,5 milioni di dollari per la Privacy

Dopo aver deciso di interrompere il progetto del social network Buzz e dopo una class action da parte degli utenti riguardo la gestione della privacy, Google ha ricevuto il via libera da parte della corte di San José per la creazione di un fondo di 8,5 milioni di dollari da utilizzare per migliorare la privacy e che nelle intenzioni del colosso di Mountain View dovrebbe dimostrare i buoni propositi da parte del colosso americano. Purtroppo però l’accordo prevede che questo fondo vada ad organizzazioni indipendenti che tutelano la privacy, ma che non tocchi minimamente gli utenti finali.
Questa nota rilasciata da parte di Google (inviata via e-mail agli utenti del servizio) potrebbe essere presa come una sorta di scuse per quanto riguarda la gestione approssimativa e lacunosa della privacy, nel social network Buzz, ma anche come una mezza sconfitta nei confronti della class action intentata da alcuni utenti, che volevano essere riconosciute le loro ragioni. Mezza sconfitta (o vittoria) perché una corte americana ha costretto Google a stanziare un fondo da 8,5 milioni di dollari per quanto riguarda la privacy, ma questi soldi non andranno agli utenti, finiranno ad associazioni indipendenti che dovranno “vegliare” sulla privacy degli utenti.
Questo potrebbe essere anche un metodo oltretutto per il rilancio del proprio social network, per dimostrare che le cose sono cambiate, per dare uno slancio a Google Buzz, promettendo una migliore gestione della privacy, ed una migliore sicurezza per gli utenti.
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook
Gio 04/11/2010 da Michelangelo Pisu in Buzz, Privacy





![Google Maps foto imbarazzanti e strane: le migliori [FOTO]](http://static.tecnozoom.it/tznews/fotogallery/625X0/23541/foto-imbarazzanti-su-google-maps.jpg)
![Google Maps foto censurate: tutti i luoghi segreti [FOTO]](http://static.tecnozoom.it/tznews/fotogallery/625X0/23715/google-maps-foto-censurate.jpg)




![Samsung Galaxy Note 2 vs Mega 6.3: scontro titanico [VIDEO]](http://static.tecnozoom.it/youtube-vg/300X195/vi/ECHT_BHPBv4/0.jpg)
![Nokia Lumia 520 recensione del WP8 semplice [FOTO e VIDEO]](http://static.tecnozoom.it/youtube-vg/90X58/vi/g8Knsa6hAOE/0.jpg)
![Microsoft Surface Pro in uscita in Italia: la nostra anteprima [FOTO&VIDEO]](http://static.tecnozoom.it/youtube-vg/90X58/vi/tSf1ccfItc8/0.jpg)
![Sony Xperia Z: recensione e scheda tecnica [FOTO&VIDEO]](http://static.tecnozoom.it/youtube-vg/90X58/vi/MBS9XcXroYM/0.jpg)

