http://news.tecnozoom.it/google/google-a-breve-arriveranno-i-profili-aziendali-google-plus-post-27817.html

Uno dei problemi riscontarti dalla rete per quanto riguarda i profili Google+ (Google Plus) è il fatto che ancora a Mountain View non hanno preparato le pagine che dovranno ospitare i marchi e le attività commerciali, tanto che i profili privati che si rifanno a marchi pubblici vengono banditi dal social network (questo perché le policiy di Google+ sono molto ferree per quanto riguarda la vera identità di ogni appartenente alla community). La buona notizia è che Google sta lavorando alacremente a questa nuova possibilità e che quindi a breve anche i profili professionali saranno accontentati.
Google+ ha fatto il botto (come direbbero in slang gli adolescenti di oggi), infatti in soli pochi giorni dalla sua apertura (ricordiamo come sia d invito) ha totalizzato circa 20 milioni di iscritti. Naturalmente ancora qualche problema è da risolvere, ma tra alti e bassi sembra che social network proceda bene per la sua strada. Vic Gundotra, capo progetto di Google+, ha ammesso che errori sono stati fatti, perché si è pensato di rendere user friendly il prodotto per gli utenti privati, “dimenticandosi” in un primo momento tutti quelli che vengono definiti business (grandi marche o piccole aziende che vogliono avere il proprio spazio e visibilità nel social network). Forse questo è dovuto al fatto che neanche Google si aspettava un così gran successo nel breve periodo e si è trovata spiazzata dalle richieste di contatto.
Google quindi ha invitato tutte le aziende ed i marchi piccoli e grandi a non fare nessuna iscrizione ancora (pena la sospensione dell’account, che in alcuni casi ha fatto si che ci fosse il blocco anche di tutti i servizi offerti da Google ed associati al profilo del social network), ma di aspettare la versione studiata per loro (che non sappiamo ancora se sarà a pagamento e nel caso i costi). Quando poi Google+ arriverà a regime e sarà possibile l’iscrizione per tutti (e vi saranno giochi e quanto altro per allietare le giornate dei partecipanti), ecco che potremo assistere allo scontro fra i due colossi (Facebook con i suoi 750 milioni circa di iscritti).
374