Facebook arriva anche su Android

Facebook arriva anche su Android

Questo presente è un periodo molto speciale per i social network, man mano che passa il tempo raccolgono sempre più favori tra il pubblico. Ed è per questo che gli sviluppatori di Next Mobile Web hanno creato un’applicazione per usare Facebook su Android.


In realtà quando parliamo di un’applicazione per Facebook, dobbiamo rimarcare che è tutto a livello “amatoriale” anche perché gli sviluppatori ancora non hanno annunciato nessuna release per il sistema operativo open source Android (se per quello non sembra ci sia in cantiere almeno per ora nessuna applicazione a riguardo). Ed è per questo che gli sviluppatori di Next Mobile Web hanno deciso di creare un wrapper (una specie di adattatore) che permette di usare Facebook su Android ottimizzandolo per questo sistema operativo.
 
Questa versione è stata adattata dall’applicativo utilizzato da Apple per il suo iPhone, migliorata naturalmente e portata (chiamiamolo un porting) sulla piattaforma aperta di Google. Naturalmente i programmatori hanno pensato bene di aggiungere funzionalità avanzate (in linea con quanto sta accadendo con tutte le applicazioni made in Google): potremo fare l’uppload di fotografie, se l’applicazione è chiusa potremo comunque essere informati non appena arrivano nuovi messaggi, nel caso un profilo abbia associato un numero telefonico, comparirà un pulsante che ci permetterà di inviare SMS.

Ti piace?

Android

Facebook

Google

Sabato, 15 Novembre 2008 da Michelangelo Pisu in Android, Facebook, Google, Software Cellulari

Leggi di più : ,




Leggi questa ed altre notizie sul tuo iPhone

Scarica gratis l'applicazione >>


Aggiungi il tuo commento

Ricorda i miei dati per la prossima volta

Inviami una e-mail quando ci sono altri commenti

Codice di controllo

© 2006-2012 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica Tuttogratis.it registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss

Chiudi
Invia per E-Mail