http://news.tecnozoom.it/fotocamere-digitali/sony-cyber-shot-tx55-fotocamera-digitale-3d-compatta-a-250-euro-post-27801.html

A Settembre 2011 Sony dovrebbe lanciare sul mercato un nuovo modello di fotocamera digitale compatta (Sony Cyber-Shot TX55), che tra le sue caratteristiche può vantare la possibilità di scattare foto nel formato 3D (nonostante sia presente un singolo obiettivo). Non solo, se a prima vista può sembrare una comune fotocamera, al suo interno racchiude tutta una serie di tecnologie che permettono una qualità della fotografia (con ridotto rumore di fondo) di livello, a partire dallo stabilizzatore di immagini ultrarapido, fino ad autofocus e prezzo veramente interessante (350 dollari, ovvero al cambio attuale 250 euro).
Sony Cyber-shot TX55 non è una fotocamera comune, nonostante a prima vista possa passare inosservata: infatti al prezzo di circa 350 dollari (ovvero circa 250 euro) ci porteremo a casa un dispositivo che permette di scattare foto in 3D (anche se è presente un solo obiettivo e non i canonici due) e di catturare video in formato AVCHD a 1080i. Sul retro invece trova posto un’interessante display touchscreen con tecnologia OLED e diagonale da 3.3 pollici. Grazie alla tecnologia “By Pixel Super Resolution” potremo utilizzare lo zoom ottico 5X che ci permetterà di migliorare del doppio il risultato finale mantenendo quasi la medesima qualità .
Ma le caratteristiche interessanti non finiscono qui visto che è presente un autofocus ad alta velocità che permette di agganciare il soggetto da fotografare in appena 0.1s, mentre la stabilizzazione dell’immagine è affidata ad un sistema ottico. Per finire è presente la funzionalità “Sweet Panorama” che permette di scattare foto e montarle in un’unica immagine che raggiungerà la risoluzione di 42.9 megapixel.
Sony Cyber-shot TX55 arriverà sul mercato entro Settembre 2011 al prezzo di circa 350 dollari (250 euro circa).
305