http://news.tecnozoom.it/fotocamere-digitali/samsung-presenta-fotocamere-da-10-megapixel-e-zoom-5x-in-video-post-7795.html

Anche Samsung va rinnovare il suo catalogo, presentando al Photoshow 2009 fotocamere compatte, dalle qualità però notevoli come ad esempio zoom da almeno 5X, con più di 10 megapixel di risoluzione ed ottiche grandangolari.
Sembra proprio che Samsung abbia deciso di puntare la propria offerta verso alcuni particolari richieste, come ad esempio le compatte che però non hanno nulla da invidiare alle macchine fotografiche “tradizionali”. Prendiamo ad esempio il dispositivo di punta Samsung WB100 (già conosciuto al PMA con il nome però di TL320), la prima fotocamera che adotta la tecnologia AMOLED per lo schermo da 3 pollici utilizzabile come mirino elettronico o per rivedere le pose appena eseguite (con naturalmente risoluzione VGA). Naturalmente per questo modello non poteva mancare uno zoom 5X con annesso valore grandangolare da 24 MM in su. Ottimo strumento grazie al riconoscimento facciale, che da priorità di fuoco ed esposizione a volti già presi in precedenza.
Naturalmente immancabile la possibilità di girare video in risoluzione HD, utilizzando il formato H264 a 30 frame per secondo. Se andiamo a constatare il prezzo ci accorgiamo che comunque rimane anch’esso di buon livello (parliamo di 400 euro). Oltre al top si sono visti anche alcuni modelli come ad esempio WB500 e WB550 (ex HZ15 e HZ10) che hanno uno zoom 10X con grandangolare a partire da 24 MM. Il prezzo si dovrebbe aggirare sui 380 euro.
Ecco alcuni momenti della conferenza stampa sulla presentazione della nuova linea di fotocamere .. buona visione
356
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook