Samsung i8 fotocamera e PMP

Samsung i8 fotocamera e PMP
  • Commenti (2)
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Samsung i8 fotocamera PMP

Al Photoshow 2008 Samsung ha presentato la nuova fotocamera Samsung i8 , un vero e proprio apparato multimedia.

  • samsung_i8_1
  • samsung_i8_2
  • samsung_i8_3
  • samsung_i8_4
  • samsung_i8_5

Grazie alle sette funzioni di cui è dotata, i8 è una fotocamera digitale multimediale che oltre alle normali possibilità di ripresa fotografica permette di visualizzare dei film attraverso il suo Portable Media Player, di riprodurre file musicali MP3, di visualizzare informazioni turistiche e contenute in file di testo. Il design è ispirato a quello morbido di un sasso arrotondato e levigato, e regala una piacevole sensazione tattile. E’ disponibile in quattro differenti colori, che con il loro effetto laccato fanno già tendenza presso gli utilizzatori più giovani: bianco e nero, azzurro e rosa pastello. Samsung i8 ha le dimensioni di una carta di credito, eppure racchiude le caratteristiche di una macchina fotografica top di gamma: un sensore ad alta definizione da 8 Megapixel e uno zoom ottico 3x ad ottica interna, che rende più compatta la macchina e pronta allo scatto appena accesa, in maniera del tutto silenziosa. i8 monta uno schermo LCD ad alta definizione da 2,7″. La fotocamera può registrare video in formato VGA ed eseguire zoomate anche durante le riprese video. La registrazione video può anche essere interrotta e ricominciata secondo necessità. Inoltre, è prevista la possibilità di estrarre porzioni di file per eseguire il montaggio direttamente nella fotocamera. Questo prodotto dispone di un sistema ottimizzato di riduzione delle vibrazioni. In condizioni di scarsa luminosità, l’effetto delle vibrazioni viene ridotto grazie all’utilizzo di un’elevata sensibilità (ISO 1600). La funzione DIS (stabilizzazione digitale dell’immagine) permette di riprendere con colori del tutto naturali anche in ambienti a ridotta illuminazione senza ricorrere all’uso del flash. Tra le altre dotazioni della fotocamera sono degne di menzione: il selettore degli stili fotografici, che consente di scegliere tra vari stili di ripresa anche in modalità previsualizzazione, ossia prima di eseguire lo scatto vero e proprio. Una funzione di filtro-colore consente, ad esempio, di esaltare un soggetto mantenendone inalterati i colori e trasformando tutto il resto della immagine in una fotografia in bianco e nero. La funzione Smart Tools permette di ritoccare le immagini in modo divertente anche senza utilizzare un PC, assecondando così la natura creativa della fotografia. Ma l’elenco delle possibilità creative comprende anche un facile menù di configurazione, utilizzabile grazie ad una interfaccia grafica semplice e una funzione di proiezione, che consente agli utilizzatori di gustarsi le fotografie in sequenza e con diversi effetti, scegliendo come sottofondo musicale uno dei temi musicali preinstallati nella fotocamera. La nuova i8 è dotata di una memoria di 195MB preinstallati e accetta schede di memoria del tipo MMC, SD e SDHC ad alta capacità. Le sue dimensioni sono: 90.7 X 58 X 19.9 mm. Samsung i8 è disponibile al prezzo di 199 euro.

474

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Ven 11/04/2008 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
15 aprile 2009 13:43

l’ho appena comprata ed è semplicemente stupenda…..OTTIMA!

Rispondi Segnala abuso
Kiki 4 novembre 2010 23:03

io l’ho persa e non so dove posso di nuovo comprarla, voi sapete dirmi dove posso troverla???

Rispondi Segnala abuso

© 2006-2012 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica Tuttogratis.it registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss