http://news.tecnozoom.it/fotocamere-digitali/ricoh-cx2-e-ricoh-grd-iii-fotocamere-compatte-dalle-caratteristiche-innovative-post-10697.html
Ricoh, ha annunciato le nuove fotocamere digitali compatte Ricoh CX2 dalle dimensioni contenute e con obiettivo grandangolare con zoom ottico 10.7 e la Ricoh GRD III con obiettivo F 1.9/ 28 mm.
Ricoh CX2, si presenta con un display LCD VGA da 3 pollici con rivestimento antisporco, protezione antiriflesso e copertura antigraffio. Vanta diverse caratteristiche avanzate come la funzione di scatto continuo ad alta velocità a 5 fotogrammi al secondo, il motore Smooth Imaging Engine IV e il sensore CMOS per consentire l’estensione della gamma dinamica.
Ricoh CX2 permette anche di creare scatti personalizzati grazie alle modalità di scena come “modalità miniatura” o “modalità BN ad alto contrasto” che permettono di realizzare foto con contrasto superiore e scene con sfocatura sia nella parte inferiore che superiore. Punto forte è senz’altro l’obiettivo con zoom ottico 10.7x che permette di effettuare tanti tipi di scatti, dalle scene interne, al grandangolo o al teleobiettivo, assicurando sempre foto molto realistiche.
Interessante, è la funzione di scatto Continuo M Plus che salva e scatta immagini consecutive prima che il pulsante di scatto venga rilasciato. Altre caratteristiche notevoli, sono la modalità “discrezione” per disattivare il flash senza cambiare le impostazioni della fotocamera, la modalità “ripresa facile” per il riconoscimento facciale automatico e le funzioni Pre-AF e AF Continuo per regolare la messa a fuoco sul soggetto.
Ricoh GRD III si presenta con display High Resolution LCD VGA da 920.000 pixel e 3,0 pixel, obiettivo GR da F1.9 di nuova concezione con zoom 4x, che consente riprese con una velocità superiore e immagini ad alta risoluzione anche nella modalità macro. In questa fotocamera, è installato il motore di elaborazione GR Engine III utile per gli scatti in condizione di poca luce e per la riduzione del rumore.
Funzione interessante, è PRE-AF ,che accelera la messa a fuoco e la funzione di scatto a pressione completa per registrare fino a cinque immagini RAW in modalità di scatto continuo. E’ presente anche la funzione Dynamic Range Double Shot, che consente di mixare un doppio scatto e la funzione di visualizzazione in micro-miniatura che visualizza 81 miniature in un’unica schermata.
Ricoh GRD III è disponibile nella versione black al prezzo di circa 649 euro, mentre Ricoh CX2 è disponibile nei colori black, silver e bicolor ad un prezzo di circa 349 euro.
421
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook