http://news.tecnozoom.it/fotocamere-digitali/pentax-x70-una-bridge-dalle-qualita-interessanti-post-7771.html

Nonostante le dimensioni siano abbastanza compatte, la Pentax X70 presentata a questo Photoshow 2009 in svolgimento a Milano la dice lunga sulla qualità della tecnologia utilizzate, parliamo di uno zoom ottico 24X a di un sensore da 12 megapixel.
Questa presentata a Milano sembra proprio una bella macchina (naturalmente ci riserveremo giudizi più approfonditi in merito non appena avremo la possibilità di metterci sopra le nostre mani), compatta, ma dalle qualità tecniche apprezzabili. Grazie allo zoom che varia da 26 MM e che può arrivare fino a 625 MM, fa diventare la fotocamera adatta per riprese grandangolari oppure se si vuole immortalare un oggetto situato abbastanza distante dal nostro punto di osservazione. La sensibilità della macchina è molto buona e può arrivare fino a 6400 ISO.
Naturalmente grazie alla funzionalità del fuoco predittivo, avremo la possibilità di scattare foto ad 11 frame per secondo che si traduce in 21 scatti consecutivi. Ottima la funzione di riconoscimento del volto che permette di tenere conto fino a 32 persone presenti ed in più permette di tenere il focus fisso su una persona desiderata.
Per finire le riprese video sono garantite in HD (720p) mentre sempre per la sezione video è stata studiata una soluzione per ovviare al tremore o alle vibrazioni, il display posteriore da 2,7″ TFT da 230.000 punti.
264
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook