http://news.tecnozoom.it/fotocamere-digitali/panasonic-dmc-gf3-la-piu-piccola-fotocamera-digitale-a-lenti-intercambiabili-post-27169.html
Da Panasonic arriva DMC-GF3, la fotocamera digitale con lenti intercambiabili più piccola al mondo e dal peso di soli 222 grammi. Equipaggiata con il processore d’immagine Venus Engine FHD e con un sensore Live MOS da 12,1 Megapixel che permette scatti limpidi e chiari, con una eccellente risoluzione, anche in condizione di scarsa luce ambientale.
Panasonic DMC-GF3 adotta il sistema Precision Contrast AF di LUMIX G Micro System, risultando così in appena 0,18 secondi il più rapido al mondo: ma non solo, anche la messa a fuoco risulta ancora più rapida e accurata grazie al nuovo Pinpoint AF, come anche gli scatti consecutivi sono stati migliorati, con il risultato che si possono scattare 3,8 fps alla massima risoluzione. La fotocamera offre la possibilità di registrazione video in formato Full HD AVCHD (un formato superiore in termini di efficienza della compressione e compatibilità con apparecchi AV per la riproduzione) Il sistema di auto focus avanzato, che include le pratiche funzioni full-time AF (per una messa a fuoco continua) e tracking AF (per mantenere a fuoco il soggetto scelto), è disponibile anche per le registrazioni video: in questo modo ogni fotografo può realizzare filmati in alta qualità con il minimo sforzo.
Grazie all’adozione di un nuovo attacco per l’obiettivo, DMC-GF3 ha conseguito un incredibile ridimensionamento dell’ingombro di circa il 16,7% (circa 35 cc) e una riduzione del peso del 16,2% (circa 43 g) rispetto alla precedente DMC-GF2 (tanto da essere facilmente trasportabile e quindi inseribile in una tasca), accreditandosi come la più piccola e leggera fotocamera a lenti intercambiabili del mondo. A dispetto di questa estrema compattezza, Panasonic non ha voluto rinunciare ad equipaggiare DMC-GF3 di un flash incorporato.
280