http://news.tecnozoom.it/fotocamere-digitali/olympus-mju-tough8000-fotocamera-compatta-che-resiste-ad-urti-ed-intemperie-post-7835.html

Al Photoshow 2009 Olympus ha presentato una fotocamera digitale compatta adatta agli sportivi o a chi desidera un dispositivo da utilizzare in condizioni estreme: stiamo parlando del modello Olympus mju-Tough8000.
Nonostante sia una fotocamera da poter maltrattare, le qualità tecniche sono di tutto rispetto, infatti il sensore che troveremo con questo modello è da ben 12 megapixel, mentre lo zoom grandangolare è da 3X e grazie al fatto che è retrattile nel corpo macchina permette di dare ancora più resistenza alla fotocamera. Naturalmente il suo punto di forza risiede proprio nella resistenza fisica del corpo macchina, infatti può resistere a temperature fino a 10 gradi sotto lo zero, rimane impermeabile fino a 10 metri (e grazie ad un LED può scattare foto subacquee con messa a fuoco) e resiste a carichi fino a 100 chilogrammi.
Altre caratteristiche vedono la stabilizzazione delle immagini grazie al sensore Dual Image Stabilization, mentre il range di focali equivalenti va da 28 mm fino a102 mm. Lo schermo per puntare l’obiettivo o rivedere in tutta comodità i nostri scatti è un LCD True Pic da 2.7 pollici con 230.000 punti (ottima la visualizzazione anche da angolazioni molto basse o anche con il sole forte). Per finire ricordiamo il sistema di riconoscimento facciale Advanced Face Detection e la possibilità di usare per la memorizzazione delle foto di schede XD e MicroSD.
275
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook