http://news.tecnozoom.it/fotocamere-digitali/nuove-fotocamere-digitali-sony-alfa-post-8969.html
Sony allarga la sua gamma di fotocamere presentando tre nuovi modelli sella serie alfa: 230, 330 e 380. Macchine fotografiche digitali Reflex alla portata di tutti, dalle qualità molto buone e dall’utilizzo facile anche per il neofita.
La fotocamera Alfa 230 è una reflex digitale “dotata di sensore in formato APS-C e di stabilizzatore interno delle immagini più leggera al mondo”. Per venire incontro ai principianti è stato rivisitato la disposizione dei comandi, mentre nello schermo LCD da 2.7 pollici è possibile consultare una guida che spiega a dovere tutti i termini tecnici fotografici. Per far capire il rapporto fra velocità dell’otturatore e apertura del diaframma sono presenti degli esempi grafici che permettono di trovare facilmente l’impostazione adeguata al momento. Naturalmente nonostante la compattezza la qualità dell’immagine non è assolutamente sacrificata (dotata di 10.2 megapixel effettivi). Per ultima ricordiamo l’scita in alta definizione HDMI e sistema BRAVIA Sync per facilitare la connessione a un televisore BRAVIA e naturalmente lo stabilizzatore SteadyShot per scatti a mano libera con qualsiasi ottica della serie Alfa.
I modelli invece Alfa 330 e Alfa 380 (10.2 e 14.2 megapixel effettivi) utilizzano la funzionalità Quick AF Live View che permette di coniugare la funzione live preview assieme ad una messa a fuoco veloce e precisa (tutto osservabile nello schermo che differenza del modello 230 è inclinabile verso l’alto o verso il basso). Naturalmente non possiamo non ricordare la presenza del sensore CCD in formato APS-C che opera in totale armonia con il motore di elaborazione d’immagine BIONZ (che consente scatti continui fino a 2,5 FPS e 2 FPS in modalità Live View). Il nuovo autoscatto permette raffiche di foto da 3 o 5 in modo da escludere quelle dove il soggetto si è mosso o a chiuso gli occhi. Ancora lo stabilizzatore ottico SteadyShot INSIDE, per garantire immagini più nitide e ferme negli scatti a mano libera, o anche il sistema D-Range Optimiser per foto esposte anche con scatti in controluce. Per finire abbiamo il supporto alla funzione PhotoTV HD per qualsiasi TV HD Ready o meglio ancora sui modelli Bravia.
Per il massimo della praticità , tutti i nuovi modelli sono compatibili con i supporti Memory Stick PRO Duo e Memory Stick PRO-HG Duo, nonché con le schede di memoria SD / SDHC.
400
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook