http://news.tecnozoom.it/fiere/mwc-2012-in-arrivo-il-samsung-galaxy-note-10-1-con-s-pen-post-30629.html

La voce stava girando già da tempo, ma ora involontariamente è stata confermata dalla stessa casa produttrice. Al Mobile World Congress di Barcellona dovrebbe essere presentato il Samsung Galaxy Note 10.1, un nuovo tablet che partirà dalla base del Galaxy Note originario e trasferirà le sue caratteristiche su uno schermo più grande e ad alta risoluzione.
La conferma di questo progetto è stata data dalla stessa Samsung nella pagina in cui annunciava i suoi programmi per l’evento catalano. Tra i vari prodotti che saranno dedicati ai test per gli sviluppatori figurava anche il Samsung Galaxy Note 10.1, insieme al suo “fratellino” da 5,3 pollici, al Wave 3 e al Wave Y. Ovviamente Samsung ha provveduto immediatamente a rimuovere l’immagine incriminata, ma ormai il danno era stato fatto. Se non è una conferma ufficiale, poco ci manca.
Del resto nei giorni passati erano girate molte voci circa questo tablet. Ryan Bidan, Samsung Product Marketing Manager, aveva dichiarato nei giorni scorsi come la sua società credesse ancora molto fermamente nella tecnologia del pennino e della S-Pen, soprattutto su determinate dimensioni di schermo. In molti ci avevano visto la conferma dell’arrivo di un tablet simile al Note e ormai rimangono pochissimi dubbi in questo senso.
Naturalmente per ora non si hanno ancora dettagli circa le caratteristiche tecniche (a parte il display da 10.1 pollici), che però potrebbero saltare fuori nei giorni immediatamente precedenti l’evento spagnolo.
Visto l’apprezzamento generale che sta raccogliendo il Note, è presumibile che sarà un apparecchio di alta fascia, con una potenza di calcolo e uno schermo di qualità molto alta. Sarà l’ennesimo avversario dell’iPad?
304