http://news.tecnozoom.it/eventi/evento-apple-apple-tv-seconda-generazione-post-19145.html
Come si aveva sentore da qualche settimana, ecco che dalle mani dello stesso Steve Jobs viene presentata la nuova Apple TV: un dispositivo per la visione di contenuti via streaming, senza l’ausilio di un dispositivo per la memorizzazione e dalle dimensioni ridottissime.
Spiegare la nuova Apple TV in poche parole e senza confusione è abbastanza complicato, ma chi ha potuto vedere e sentire il nuovo prodotto dalla bocca dello stesso Steve Jobs ha avuto il sentore di un dispositivo complesso ma allo stesso tempo di facile utilizzo per tutti. Poco più grande di un Apple iPhone 4, con la possibilità di un’uscita HDMI, una porta ethernet ed un modulo Wi-Fi, ci permetterà di vedere i contenuti direttamente in streaming senza bisogno di dover avere un disco rigido o un supporto fisico per memorizzare completamente o in parte il contenuto scelto.
Grazie all’Apple TV non avremo più bisogno di supporti fisici, ma grazie ad un costo dei contenuti abbastanza “modesto” potremo acquistare e guardare in streaming quello che vogliamo (e naturalmente usufruire anche di quello che ci verrà offerto gratuitamente). Il prezzo del dispositivo è solo di 99 dollari, mentre il noleggio giornaliero dei DVD è di 4,99 dollari, mentre i programmi televisivi andranno a 0,99 dollari. I contenuti potranno essere condivisi tramite il computer oppure grazie alle collaborazioni con ABC e Fox mentre anche lo streaming gratuito potrà avvenire tramite Netflix (USA), Youtube, Flickr e Mobile ME. Per finire si può fare in modo che ogni volta che un episodio della nostra serie TV preferita o di qualsiasi altro contenuto sarà disponibile, verremo avvisati per tempo.
[fonte foto: engadget.com]
306