Digitale Terrestre in Umbria entro il 1 semestre 2012

digitale terrestre umbria

Nella corsa allo switch off, l’Umbria, secondo il calendario delle regioni stilato dal Governo, dovrà passare dalla TV analogica al digitale terrestre entro il 1 semestre del 2012. Periodo in cui al passaggio ci sarà anche la regione Toscana.


Quando anche la regione Umbria passerà al digitale terrestre abbandonando la TV analogica tradizionale, saranno poche le regioni che ancora dovranno eseguire lo switch off. Non appena poi il passaggio alla nuova tecnologia sarà finito allora avremo un quadro completo di quello che aspetta la TV italiana, e sicuramente saranno tanti i canali che oramai affolleranno il palinsesto televisivo, come il fatto che in tanti trasmetteranno in alta definizione. Naturalmente esiste il rischio completo anche che si debbano cambiare i decoder perché nonostante la tecnologia si stia applicandola da poco (almeno in Italia), la tecnologia cambia velocemente e grazie ai nuovi sistemi di compressione e ai nuovi studi si potrebbe avere un cambio ma anche un miglioramento del sistema.
 
La regione Umbria quando passerà al digitale terrestre (entro il 1 semestre del 2012), dopo in quel semestre aver visto anche la Toscana farlo, sarà la terzultima a fare lo switch off, visto che poi all’appello mancheranno solamente due regioni e la digitalizzazione completa del suolo italiano è servita.

Giovedì, 17 Dicembre 2009 da Michelangelo Pisu in Digitale Terrestre

Leggi di più :




Leggi questa ed altre notizie sul tuo iPhone

Scarica gratis l'applicazione >>


Aggiungi il tuo commento

Ricorda i miei dati per la prossima volta

Inviami una e-mail quando ci sono altri commenti

Codice di controllo

© 2006-2012 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica Tuttogratis.it registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss

Chiudi
Invia per E-Mail