Digitale Terrestre in Campania: parte oggi la digitalizzazione completa

Inizia da oggi la digitalizzazione della regione Campania che si concluderà entro il 16 dicembre del 2009 e che porterà tutta la regione ad essere completamente digitalizzata. Ora non resta altro che armarsi di decoder digitale e seguire la digitalizzazione delle 6 aree su cui è suddiviso.
Anche un’altra regione (l’ultima per questo 2009) sta per eseguire il passaggio completo al digitale terrestre, stiamo parlando della Campania che a partire da oggi inizia il graduale switch off e quindi il passaggio completo al digitale terrestre (tutto questo avverrà entro il 16 dicembre di questo mese). Inizialmente sarà interessato al passaggio e quindi all’utilizzo del decoder per il digitale la città di Napoli ed i paesi limitrofi (oggi e domani), mentre nei giorni a seguire, secondo il calendario che vede la Campania suddivisa in 6 aree, ci sarà il completo distacco dalla Tv analogica e quindi il passaggio alla TV digitale.
A seguire avremo Salerno e parte della provincia nei giorni 3 e 4; poi Avellino e provincia insieme ai comuni della Valle dell’Irno il 9 e 10 dicembre. L’11 dicembre sarà la volta di Benevento e provincia; il 14 dicembre spegneranno il segnale analogico i comuni del Vallo di Diano e il 15 dicembre completeranno il passaggio i comuni del Cilento. Come sempre, in caso di difficoltà il Ministero dello Sviluppo Economico ha attivato un numero verde 800 022 000 per aiutare durante la transizione, oppure un sito web dove reperire tutte le informazioni generiche http://www.decoder.comunicazioni.it ed uno dedicato proprio alla Campania http://www.decoder.campaniadigitale.it/
Martedì, 1 Dicembre 2009 da Michelangelo Pisu in Digitale Terrestre
Leggi di più : Decoder Digitale








![TV su iPhone e iPad con Broadway2T: la recensione di Tecnozoom [FOTO]](http://static.tecnozoom.it/106x70/news/tecnozoom/it/wp-galleryo/broadway2t-pc-tv/broadway.jpg)



![Samsung Galaxy S Advance, la recensione di Tecnozoom [VIDEO] Samsung Galaxy S Advance, la recensione di Tecnozoom [VIDEO]](http://news.tecnozoom.it/static/video/XXhHT8QFq48-86x56.jpeg)








![Pioneer Cyber Navi, il navigatore GPS con la realtà aumentata [VIDEO]](http://news.tecnozoom.it/static/video/RFZ4lHenItE-86x56.jpeg)

![Google Knowledge Graph, il motore di ricerca che pensa e ragiona [VIDEO]](http://news.tecnozoom.it/static/video/mmQl6VGvX-c-86x56.jpeg)

![Ikea Uppleva, la nuova Smart TV disponibile in Italia da giugno [VIDEO]](http://news.tecnozoom.it/static/video/0Nm7-EuctOs-86x56.jpeg)

