Facebook: parte un progetto per combattere la pedofilia

facebook progetto

Su Facebook è allarme pedofilia, per questo è partito un progetto da parte della polizia postale per arginare questo allarmante fenomeno.


Il direttore centrale della polizia postale Domenico Vulpiani, ha presentato il progetto «In strada come in rete», volto a combattere la pedofilia su internet. Basta pensare che solo pochi giorni fa sono stati arrestati 2 pedofili che avevano in casa un armadio pieno di video e negli ultimi 5 mesi sono arrivate oltre 50 denunce da parte di genitori per presunti abusi nei confronti dei loro figli.  
Dall’inizio del 2009 la polizia postale del Lazio, ha svolto 21 perquisizioni domiciliari, tra cui alcuni arresti. Il canale maggiormente monitorato è internet; 307 siti web controllati e 177 siti pedofili chiusi in Italia.  
Secondo la polizia postale, i siti più pericolosi sono le chat, i peer to peer, ma anche i social network come Facebook. Il progetto in questione ha lo scopo di aiutare i giovani a conoscere meglio il web e i suoi linguaggi.

Ti piace?

Facebook

Giovedì, 11 Giugno 2009 da Chiara Lanari in Curiosità, Facebook, Internet e Reti

Leggi di più : ,




Leggi questa ed altre notizie sul tuo iPhone

Scarica gratis l'applicazione >>


Aggiungi il tuo commento

Ricorda i miei dati per la prossima volta

Inviami una e-mail quando ci sono altri commenti

Codice di controllo

© 2006-2012 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica Tuttogratis.it registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss

Chiudi
Invia per E-Mail