Progetto Natal: controller nuova Xbox 360 senza mani per Natale 2010

progetto natal xbox 360

Finalmente Microsoft ha svelato le proprie carte ed ha presentato il suo nuovo controller “innovativo”: stiamo parlando del progetto Natal, un dispositivo hardware che permetterà di controllare la nuova console Xbox 360 tramite la voce o il movimento del corpo.


Non è la prima volta che ritorniamo sull’argomento ma ora finalmente abbiamo in mano qualche cosa di concreto, infatti al CES 2010 di Las Vegas è stato presentato il primo controller creato da Microsoft per la sua console da tavola Xbox 360 che utilizza la voce ed il movimento del corpo per controllare il nostro personaggio virtuale. Grazie al Progetto Natal da utilizzare con la console di casa Microsoft (che potrebbe anche essere una nuova console ma questo ancora non è dato da sapere, anche se si vocifera risulti un po’ più potente di questa, ma concettualmente uguale, ma con il supporto per la nuova periferica), finalmente la casa di Redmond entrerà nel mercato dei casual gamers e quindi in diretta concorrenza con la console Nintendo Wii.
 
Il nuovo controller grazie ad i sensori di movimento e ad una videocamera in 3D permetterà al videogiocatore di immergersi completamente nel videogioco e di non dover più utilizzare i vecchi controller per giocare, ma utilizzerà anche la voce per eseguire evoluzioni o altre cose simili. Il dispositivo si vocifera abbia un costo di circa 50 dollari e che probabilmente farà il suo debutto assieme ad una nuova Xbox 360, non concettualmente differente da questa, ma con un hardware più potenziato ed un software che sfrutti appieno questa nuova periferica. Naturalmente a trovarne vantaggio non saranno solo i casual gamers, che avranno a disposizione alcuni giochi studiati appositamente per loro, ma anche i prodotti per gli hardcore gamers che frutteranno questo innovativo metodo di controllo. Se tutto andrà secondo i piani Microsoft, Progetto Natal vedrà la luce per Natale 2010.

Ti piace?

Microsoft

Mercoledì, 13 Gennaio 2010 da Michelangelo Pisu in Console, Microsoft

Leggi di più : ,




Leggi questa ed altre notizie sul tuo iPhone

Scarica gratis l'applicazione >>


Sottoscrivi questi commenti

Commenti (1)

 Add karma Subtract karma
AVATAR
Anonimo

e ovviamente, progetto natal per natale, ha senso XD

Aggiungi il tuo commento

Ricorda i miei dati per la prossima volta

Inviami una e-mail quando ci sono altri commenti

Codice di controllo

© 2006-2012 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica Tuttogratis.it registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss

Chiudi
Invia per E-Mail