http://news.tecnozoom.it/comunicati-stampa/samsung-galaxy-note-10-1-svelato-il-nuovo-tablet-al-mwc-2012-foto-post-30753.html
Una volta il nome Samsung Galaxy Note identificava un prodotto molto particolare, a metà strada tra uno smartphone e un tablet. Con il Samsung Galaxy Note 10.1 compie il passo successivo, prendendo le migliori caratteristiche del fratellino più piccolo (suona strano dirlo) e implementandole in un tablet da 10,1 pollici, sempre con il supporto della S-Pen.
Grazie al supporto del sistema Android 4.0 Ice Cream Sandwich, questo tablet si propone per la sua varietà di utilizzo. Può infatti essere usato per numerosi scopi e la tecnologia S-Pen lo rende incredibilmente utile per sostituire i vecchi blocchi di appunti cartacei. Basti pensare che è stata prevista un’interessantissima funzione che consente di dividere il grande schermo in due parti, una che diventa in pratica un’emulazione del Galaxy Note originale e la seconda con lo spazio per prendere appunti. Immaginiamo l’utilità che potrebbe avere per studenti e ricercatori. La S-Pen è inoltre ideale per alcuni programmi di grafica, come Adobe Photoshop Touch.
Il Galaxy Note 10.1 è esattamente ciò che sembra, vale a dire una versione più grande del modello originario. Persino la CPU presenta le medesime caratteristiche, essendo ancora un dual core da 1.4 Ghz. Lo schermo, come detto, presenta una diagonale da 10.1 pollici con qualità WXGA da 1280×800 pixel. La fotocamera integrata arriva ad una risoluzione massima di 3 Megapixel, in linea con la media del mercato dei tablet.
La connettività supportata arriva fino alle recenti reti HSPA+, mentre la memoria interna può essere scelta in tre tagli da 16, 32 e 64 GB. Non mancano WiFi, GPS e Bluetooth, oltre ad una batteria da 7000 mAh.
Insomma, le caratteristiche per rivaleggiare con il tiranno del settore (leggasi iPad) ci sono tutte. Ma il prezzo? Ancora non è stato svelato. Sarà una discriminante fondamentale per garantire il successo dell’apparecchio.
330