InCar Hotspot: Internet Wi-Fi a bordo delle macchine Mercedes-Benz

Da Mercedes-Benz è arrivata la possibilità di avere all’interno della propria autovettura l’accesso ad internet, tramite una connessione Wi-Fi supportata però da una scheda SIM che sfrutta la connettività anche HSDPA.
Grazie alla tecnologia InCar Hotspot, Mercedes-Benz è la prima Casa automobilistica al mondo in grado di offrire l’accesso Internet a bordo dei modelli Classe E e Classe S. Attraverso una veloce connessione Wi-Fi, questa innovazione espande le possibilità di utilizzo del web anche in automobile e conferma la Casa con la Stella trendsetter in termini di tecnologia e ‘car enterteiment’. Attraverso l’antenna della vettura, la tecnologia InCar Hotspot scarica i dati della Rete ad elevata velocità, garantendo una connessione istantanea ed una navigazione senza rallentamenti o fastidiosi tempi d’attesa.
Un apposito WLAN-Router ed una scheda SIM per il supporto dei dati ricevono i segnali dal web ed instaurano a bordo l’accesso wireless ad Internet. È possibile connettere contemporaneamente alla rete fino a 3 periferiche WLAN come, ad esempio, computer portatile, netbook e telefono cellulare. L’intero “world wide web” è a disposizione senza alcuna limitazione. Il sistema InCar Hotspot supporta gli standard di trasmissione dati ad alta velocità HSDPA, UMTS, EDGE e GSM. InCar Hot-spot, presentato in anteprima mondiale all’ultimo Salone Internazionale dell’Auto di Francoforte a bordo di una speciale vettura dedicata, è disponibile per la nuova Classe E in versione Berlina, Coupé e Station-Wagon e la rinnovata ammiraglia Classe S.
Venerdì, 13 Novembre 2009 da Michelangelo Pisu in Comunicati Stampa, Internet e Reti
Leggi di più : Mercedes Benz, Wi Fi









![MWC 2012: Nokia Lumia 900 e 610, prezzi e date di uscita ufficiali [FOTO]](http://static.tecnozoom.it/106x70/news/tecnozoom/it/wp-galleryo/nokia-lumia-610-e-900-mwc-2012/nokia_lumia_mwc_2012_08.jpeg)
![Nokia 808 PureView, al MWC 2012 anteprima del cellulare da 41 Megapixel [FOTO]](http://static.tecnozoom.it/106x70/news/tecnozoom/it/wp-galleryo/nokia-808-pureview-mwc-2012/nokia-808-pureview-mwc-2012_07.jpg)
![Samsung Galaxy Note 10.1, svelato il nuovo tablet al MWC 2012 [FOTO]](http://static.tecnozoom.it/106x70/news/tecnozoom/it/wp-galleryo/samsung-galaxy-note-10-1-mwc-2012/samsung-galaxy-note-101-mwc.jpg)

![Samsung Galaxy S Advance, la recensione di Tecnozoom [VIDEO] Samsung Galaxy S Advance, la recensione di Tecnozoom [VIDEO]](http://news.tecnozoom.it/static/video/XXhHT8QFq48-86x56.jpeg)








![Pioneer Cyber Navi, il navigatore GPS con la realtà aumentata [VIDEO]](http://news.tecnozoom.it/static/video/RFZ4lHenItE-86x56.jpeg)

![Google Knowledge Graph, il motore di ricerca che pensa e ragiona [VIDEO]](http://news.tecnozoom.it/static/video/mmQl6VGvX-c-86x56.jpeg)

![Ikea Uppleva, la nuova Smart TV disponibile in Italia da giugno [VIDEO]](http://news.tecnozoom.it/static/video/0Nm7-EuctOs-86x56.jpeg)

