http://news.tecnozoom.it/computer/ideacentre-a600-il-pc-secondo-lenovo-che-emula-la-wii-post-6986.html

Visto il successo riscontrato dalla console Wii della Nintendo, Lenovo, il noto produttore cinese di computer ha deciso di lanciare sul mercato un computer dal design molto simile ad un iMac, ma con un telecomando simile al controller della console: stiamo parlando di IdeaCentre A600.
La moda dei computer all in one non sembra mai essere scemata, anzi, con l’introduzione di concetti come multimedia center ed affini, le case degli utenti si stanno arricchendo un nuovo particolare gadget tecnologico che racchiude in se tutto ciò che si può utilizzare per vedere la TV, DVD e magari registrare in formato digitale i nostri programmi televisivi. Con IdeaCentre A600 di Lenovo avremo a disposizione un sistema per guardare la TV seduti in salotto, registrare in formato digitale i nostri programmi televisivi, guardare un disco Blu Ray, ascoltare le WEB radio oppure le foto delle vacanze invernali.
Parliamo di un prodotto che per quanto riguarda il design è molto simile all’iMac (un monitor che ha anche una CPU e tutto il necessario per essere usato come un PC, però in formato compatto), ma per quanto riguarda le caratteristiche tecniche ha un’importante novità : grazie ad un telecomando molto simile al controller del Nintendo Wii, può essere utilizzato al posto del mouse, al suo interno contiene dei sensori di movimento che aprono la strada ad una miriade di applicazioni, ma soprattutto ad un concepì di utilizzo innovativo, e per giunta può essere utilizzato per telefonare come un normale telefono. Altre caratteristiche tecniche prevedono: uno schermo da 21,5 pollici (1920×1280 pixel), processore Intel Pentium Dual Core o Core 2 Duo mobile, 4 Gbyte di Ram e 1 Tbyte di hard disk. Immancabile il modulo Wi-Fi e il sistema operatico Windows Vista, un lettore di dischi Blu Ray ed un sintonizzatore Tv.
374
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook