Fujitsu Siemens Esprimo 7935: computer che non consuma

Fujitsu Siemens Esprimo 7935 CeBIT 2009

Il CeBIT 2009 a differenza di cosa pensa la gente non è solo energia e consumi, ma ci sono aziende come Fujitsu Siemens che presentano prodotti rispettosi dell’ambiente. Stiamo parlando del nuovo Esprimo 7935 che quando in stand-by non consuma neanche 1 watt.


Il problema annoso del rispetto dell’ambiente e del risparmio energetico si fa sempre più sentire, specialmente in periodi come questi dove il caro vita è oramai salito alle stelle. Il CeBIT 2009 è un buon trampolino di lancio dove presentare prodotti che rispettano l’ambiente sia per quanto riguarda i materiali costruttivi che per via dei consumi elettrici. Fujitsu Siemens ha quindi deciso di portare ad Hannover un computer desktop rispettoso dell’ambiente che quando messo in stand-by non consuma nemmeno i watt (mentre quando generalmente mettiamo un apparecchio elettronico in “animazione sospesa” o col classico puntino rosso, stiamo sempre consumando energia elettrica.).
 
Fujitsu Siemens Esprimo 7935 attua una sorta di ibernazione che gli permette una volta messo a “riposo” di non consumare nulla, in attesa di essere “rivitalizzato”. Naturalmente anche i materiali di costruzione sono eco compatibili e quindi rispettosi dell’ambiente ma soprattutto riciclabili (con un alimentatore con un’efficienza all’89%). Il device ha un target aziendale ma non sdegna neanche l’utente che desidera dare un taglio drastico alla bolletta della corrente elettrica. Il tutto conforme allo standard Energy Star 5.0 ad un prezzo che oscilla tra i 600 ed i 700 euro.

Venerdì, 6 Marzo 2009 da Michelangelo Pisu in Computer, Eventi, Fiere

Leggi di più : , ,




Leggi questa ed altre notizie sul tuo iPhone

Scarica gratis l'applicazione >>


Aggiungi il tuo commento

Ricorda i miei dati per la prossima volta

Inviami una e-mail quando ci sono altri commenti

Codice di controllo

© 2006-2012 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica Tuttogratis.it registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss

Chiudi
Invia per E-Mail