http://news.tecnozoom.it/computer/asus-vg27ah-monitor-full-hd-pensato-per-i-videogiochi-3d-post-32991.html

Inutile avere un computer super potente per videogiocare, se poi non si ha uno schermo all’altezza. Ecco allora che arriva questo nuovo Asus VG27AH, un monitor di tipo IPS di primissima qualità che è stato pensato e realizzato appositamente per restituire le migliori prestazioni visive con i videogiochi di ultima generazione, compresi quelli con supporto per il 3D.
Il VG27AH è uno schermo dalle caratteristiche di alto profilo e anche se il suo prezzo ancora non è stato ufficializzato, sicuramente ci aspetteremmo qualcosa di livello premium. Le caratteristiche, però, sembrerebbero promettere qualità . Sul suo display da 27 pollici, infatti, questo monitor Asus non solo si dovrebbe comportare egregiamente con le immagini in 3D, ma è dotato anche del software per convertire i filmati originariamente in due dimensioni in una sorta di “finto” tridimensionale (come del resto già avviene al cinema su molti film). La tecnologia scelta da Asus è la Film-type Patterned Retarder, in altre parole il sistema che consente l’utilizzo di occhialini polarizzati per conseguire l’effetto 3D. Il vantaggio, però, è la possibilità di poter evitare l’uso di componenti extra di solito obbligatori per questo tipo di accessori. La risoluzione è ovviamente in Full HD a 1920×1080 pixel e il suo angolo di visione da 178 gradi rende l’utilizzo del VG27AH conforme agli standard più alti di mercato. Ovviamente la qualità video è personalizzabile grazie a sei schemi preimpostati.
Il pannello può essere facilmente spostato per adattarsi a tutte le scrivanie.
Volendo si possono anche utilizzare i due altoparlanti interni da 3 Watt per l’ascolto del sonoro, anche se davanti a tanto dispiegamento tecnologico per lo schermo, anche la parte audio meriterebbe la stessa cura (il risultato dovrebbe ugualmente essere di alto profilo). Per quanto riguarda le prese disponibili, troviamo due ingressi HDMI, ma se anche possedete un computer non compatibile con questo tipo di cavetteria ad alta risoluzione, potete comunque usare l’ingresso VGA o quello DVI-D (questi ultimi cavi, tra l’altro, dovrebbero essere inclusi nella confezione di vendita). Grazie alla frequenza di refresh da 60 Hz e al contrasto dichiarato di 80 milioni a 1, questo VG27AH promette una resa qualitativa di altissimo livello.
Al momento, purtroppo, ancora non è stato confermato quando l’Asus VG27AH arriverà in Italia e a che prezzo.
423