http://news.tecnozoom.it/cellulari/zte-light-e-zte-skate-al-mwc-2011-post-23923.html
Anche ZTE è presente a questo Mobile World Congress che si sta svolgendo a Barcellona, e lo ha fatto portando due prodotti interessanti: il primo ZTE Skate è uno smartphone con display da 4.3 pollici e sistema operativo Android 2.3 Gingerbread, mentre il secondo ZTE Light è un tablet con diagonale da 7 pollici ed Android 2.2 Froyo.
Lo smartphone ZTE Skate è un dispositivo veramente interessante (speriamo lo sia anche il prezzo), infatti adotta il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread (con molta probabilità arriverà quando disponibile anche Android 2.4) ed ha una diagonale da ben 4.3 pollici risoluzione WVGA. Per il resto in 120 grammi abbiamo un processore da 800 MHz ed una GPU Adreno 200. La fotocamera posteriore è da 5megapixel, mentre la connettività è GSM/GPRS/EDGE, HSDPA/UMTS, Bluetooth, Wi-Fi, AGPS e per finire troveranno spazio G-Sensor e bussola digitale. In arrivo per Maggio 2011.
Per quanto riguarda invece il tablet ZTE Light, abbiamo a che fare con un dispositivo da 7 pollici ed il sistema operativo Android 2.2 Froyo (con interfaccia un po’ personalizzata). Non mancheranno i soliti Wi-Fi, GPS, Connettività 3G e slot di espansione SD. Per finire, non presente allo stand, l’annuncio del lancio di un tablet da 10 pollici dual core con sistema operativo Honeycomb.
223